Ciao a tutti cari veganbloggers! In questi giorni sto provando a mangaiare più leggero, in vista dell’estate (e dei costumi da bagno, ahrgh!) ma come vedete non ci sto proprio riuscendo 😛 il mio pranzo di oggi però è stato delizioso e voglio condividerlo con voi! L’idea per l’avocado l’ho presa da una foto trovata su internet, non avevo mai fritto (ne cotto) l’avocado e ho voluto provare! La mayonese è a base di spalma risella ed’erbette, molto light… almeno quella :D.
Ingredienti (per 1 persona):
1/2 avocado
pangrattato
olio di oliva
2 cucchiai di spalmarisella
1 cucchiaino di latte di soya
erba cipollina e basilico a piacere, tritati grossolanamente
1 pizzico di sale
Procedimento:
Come prima cosa ho preparato la “mayo”: con una forchetta ho ammorbidito la spalmarisella insieme al latte di soya e poi ho aggiunto il sale e le erbette. Per le avocado fries invece ho messo poco olio a scaldare in una padella e ho tagliato l’avocado a strisce, ho tolto la buccia e passato i pezzi nel pangrattato. Una volta che l’olio era diventato molto caldo ho fritto l’avocado per pochissimo tempo, poichè volevo solo ottenere una crosticina croccante e non cuocere l’avocado. Si, la ricetta è già finita:P ci si mette circa 5 minuti, non so nemmeno se la posso chiamare ricetta in realtà, ma spero vi piaccia lo stesso! Ecco qua una foto della mayo.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Sfiziosa davvero! Mai mangiato l’avocado, ma credo sia ora d’assaggiarlo! 🙂
iteressanteeee!!! potristi anche mettere l’olio dato che l’avocado ha una consistenza burrosa no?!
Grazie Lali! Siiii io lo adoro te lo consiglio proprio…poi fammi sapere il verdetto! 😀
Lau non capisco cosa intendi! L’olio purtroppo c’è! intendevi forse di non metterlo? 🙂 È per fare la crosticina bella croccante, senza sarebbe difficile..però certo si può fare anche senza olio penso;)
si mi sono imbattuta adesso nel mio commento che,in effetti, non ha molto senso penso che ti chiedevo se era possibile non metterlo…vabbè sorvoliamo , penso di provarla non appena ho l’avocado