Oggi è un giorno triste.
Oggi la stupidità umana grida forte al mondo la sua cecità di fronte alle stragi.
Oggi i peggiori di tutti escono allo scoperto a uccidere, terrorizzare, invadere e torturare.
Oggi rieccheggiano nell’aria quei cupi suoni di guerra che la mia generazione, per sua fortuna, non aveva imparato a conoscere.
Oggi milioni di vittime innocenti grideranno di dolore, inascoltate da chi non ha occhi per vedere, orecchie per sentire e cuore per capire. E’ il giorno più brutto tra i giorni più brutti e la sofferenza ammorba l’aria.
Stupidità, tanta stupidità, solo stupidità… e arroganza.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Sauro Martella, fondatore di VEGANOK NETWORK nonchè appassionato di cucina con particolare predilezione per tutto ciò che appartiene alle tipicità Toscane ed Umbre. Sauro Martella è vegano da molti anni (dal 1992, quando ancora Internet in Italia era una cosa inesistente) ed a volte, per brevi periodi, si alimenta da crudista. Dal 2003 Sauro Martella cammina permanentemente a piedi nudi e di quando in quando adora effettuare periodi più o meno lunghi di digiuno per disintossicarsi e ritrovare il proprio equilibrio. Sauro Martella Ha fondato il sito per diffondere le informazioni di difficile accesso relativamente al mondo dei diritti umani, della difesa dell'ambiente, del rispetto della vita ed in particolar modo per la diffusione della cultura nonviolenta e Vegana.
Sauro Martella, insieme a sua moglie Renata Balducci, autrice di libri di ricette Vegan, opera per la diffusione della cultura Vegan attraverso iniziative etiche come www.veganblog.it www.promiseland.it www.veganok.com www.veganfest.it e tutte le altre iniziative collegate e contraddistinte dal rispetto dei valori Vegan ed umanitari.
Sauro Martella è docente di Etica Vegan nei corsi di formazione per Farmacisti accreditati VEGANOK e tiene conferenze sui diritti animali in diversi eventi in Italia.
Sauro Martella è Vicepresidente dell'Associazione Vegani Italiani Onlus, associazione che opera per la diffusione delle motivazioni etiche della scelta vegan che opera offrendo sostegno e supporto logistico alle altre associazioni Vegan, animaliste e umanitarie.
www.promiseland.it/author/sauromartella
www.veganblog.it/author/sauromartella/
Anche se non sono Vegan e sto scoprendo cosa vuol dire navigando questo sito, ho sempre detestato la caccia e non riesco a capire come si possa ritenerla uno “sport”. Sarò banale ma per me la caccia è una crudeltà improponibile e soprattutto inutile. Che diritto ha l’uomo di divertirsi uccidendo animali innocenti?
Salve Matteo. La cosa decisamente triste è che in passato il Popolo Italiano ha anche avuto la possibilità di abolire la caccia con un referendum, ma pare che i nostri connazionali abbiano reputato più importante andare al mare in una bella giornata di sole. E’ davvero triste pensare che tanta indifferenza continui ad esistere anche quando con poco, pochissimo sforzo sarebbe possibile salvare concretamente milioni di esseri viventi.
scusa ma quando cìè stato un referendum sulla caccia??????
maledetti assassini
Io non sopporto quasi piu’ i colori mimetici… e neppure il velluto… mi ricorda troppo i cacciatori..
pietà per gli animali lasciateli correre liberi
…già, sembrerebbe impossibile. Vedi un uccellino che vola, lo segui con lo sguardo, ascolti il suo canto. E’ bellissimo, così piccolo e perfetto, ti incanta. Ma perchè deve essere permesso ad un imbec. col fucile di impallinarlo ? Scusate, non riesco a farmene una ragione. Anny