Primo esperimento con questo formato di pasta. Molto buona, mantiene bene la cottura ed ha una consistenza bella spessa. Ottima, secondo me, con dei sugoni corposi o a pezzettoni!
Ingredienti:
anelloni a volontà
fagiolini
zucchine
1/2 cipolla
2 cucchiai di capperi
3 fogliette di basilico
1 cucchiaio di farina
noce moscata
2 cucchiai di olio evo
sale
Procedimento:
Mettere a cuocere la pasta (per questo formato ci vogliono 18 minuti). In una padella antiaderente ho fatto cuocere i fagiolini, le zucchine e la cipolla tagliati a cubetti piccoli, con 2 cucchiai di olio. Ho aggiunto il sale e un pò di acqua. A parte ho preparato un trito con i capperi e il basilico e l’ho aggiunto alle verdure, facendo andare ancora per qualche minuto. Alla fine ho rovesciato sulle verdure una specie di besciamella fatta velocemente con 1 cucchiaio di farina, della noce moscata e un pochino d’acqua di cottura della pasta. Ho mescolato bene bene e ho lasciato da parte. Una volta cotta la pasta l’ho scolata (non del tutto però, ho lasciato un pò d’acqua di cottura per buttarla nella padella) e l’ho fatta saltare con il sughetto per 1 minuto. Spazzolata! 🙂 E adesso… voglio condividere con voi questo bellissimo fiore che mi ha portato la ragazza della biblioteca ieri mattina mentre stavo studiando. L’ho messa nella borsa e mi ha fatto compagnia con il suo buon profumo.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Bellissima e gustossisima questa pasta, questo formato a me piace molto e come dici tu si presta bene ai sugoni 🙂 Bellissima la rosa e bellissimo il gesto 🙂
mmhh, deve essere buonissima, e da quel che ho capito super veloce, e poi la pasta abbastanza spessa è proprio buona.
kapppperi!!!!!!
Ed io ingrasso…
Eh eh!!!
Brava Loira, anche a me piacciono molto le paste grosse e dal sugo a pezzettoni!!
Che belliiiiiiiiiiii
laura, sarà che adoro la pasta, questa pasta la mangerei anche ora! bellissimo il fiore!!!