Anelli di zucchine e okara

La saga delle zucchine continua e dopo un disastroso tentativo di fare il tofu aromatizzato, ho scoperto che continuerò a farlo per poter avere l’okara che mi piace tantissimo!!anelli-di-zucchine1
Ingredienti (per 2 persone):
2 zucchine belle sode e piene
okara (quanto piace)
olio
prezzemolo
semi di sesamo
pepe nero
cipolla bianca fresca
timo fresco

Procedimento:
Si tagliano le 2 estremità delle zucchine,  si ricavano dei tronchetti (che andranno poi divisi) e si vuotano della parte centrale, si fanno scottare i tronchetti nell’acqua bollente per qualche minuto, si scolano e si lasciano raffreddare. La polpa ricavata dall’interno delle zucchine va tagliata a pezzetti fatta cuocere per circa 5 minuti in un tegamino con abbondante cipolla tritata, olio evo, un trito di prezzemolo, 1 pizzico di sale e qualche fogliolina di timo. In una terrina si unisce la polpa delle zucchine, l’okara, 1 grattata di pepe nero, e 1 filo d’olio. Con questo composto si riempiono i tronchetti  che poi taglieremo ad anelli. In una teglia unta, infine, si adagiano gli anelli, si cospargono con il sesamo, 1 filo d’olio e si mettono in forno a 20° per 10 minuti circa.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. ho proprio dell’okara avanzata… e delle zucchine in frigo 🙂

    Reply
  2. credo proprio che li preparerò con l’okara che produco! sicuramente verrebbero degli anelli deformi… magari li faccio a barchette così evito crisi di inferiorità! bellissima idea e complimenti per la presentazione e per la foto!

    Reply
  3. veramente belli… ma accidenti non ho l’okara! 🙁 li dovrò rivisitare, sono troppo invitanti

    Reply
  4. bella ricettina! brava!

    Reply
  5. Grazie ragazze..me la rido perchè il mio tesoro ha messo il detersivo dei piatti in lavastoviglie, quello ecologico, superconcentrato…hihihihi, siamo sommersi dalla schiuma!!

    Reply
  6. Quando torno credo che fare il tofu sarà la mia prossima sperimentazione, così potro avere l’okara………ragazze quando sono al mare mi vengono gli attacchi di lazzaronite acuta sto cucinando praticamente zero 🙂 Un abbraccio a tutte

    Reply
  7. Brava Chicca goditi il riposo, mi capitano i periodi in cui mangio solo insalate perchè la voglia di cucinare è andata chissà dove…ma tanto poi torna!!

    Reply
  8. Brava Barbara! Sono belle da vedere ma sicuramente anche da mangiare!
    Chicca fai bene, riposati… caso mai ti vengono delle idee fai come me, metti tutto per iscritto e poi ci sarà sempre il tempo e il momento giusto in cui sperimenterai, fotograferai e pubblicherai per noi 🙂 anch’io non vedo l’ora di andare in vacanza, la lazzaronite acuta prenderà anche me, dopo tanta stanchezza (in un anno non ho mai preso un giorno di ferie) Ke belle che sono le vacanze!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti