Il giorno prima avevo preparato una simil parmigiana per cena, della quale ne mancava solo una porzione mangiata dal papi… Io avevo la febbre, non avevo voglia di nulla e Teo era al cinema a vedersi Harry Potter, che fare il giorno dopo: riscaldarla o creare altro???? Ho così deciso di fare questa pasta molto ricca.
Ingredienti:
melanzane
abbondante trito per soffritto
salsa di pomodoro
besciamella di riso
penne
pangrattato
fiocchetti di margarina
Procedimento:
Ho preparato un bel trito di sedano, carota, cipolla, aglio, ho aggiunto una bottiglia di salsa (quella che facciamo noi), ho portato a cottura; mentre cuoceva il sugo ho cucinato le melanzane sulla piastra. Ho preparato una besciamella con farina di riso che ho poi unito al sugo. A questo punto decidete se comporre la parmigiana e accontentarvi o fare la pasta pasticciata! Se non fate la parmigiana potete semplicemente distribuire le melanzane sulla pasta che avrete naturalmente lessato condire con il sugo cospargere con 1 filo di pangrattato, qualche fiocchetto di margarina o se preferite 1 filo di olio e infornare a gratinare. Ce ne siamo pappati 3 mega piattoni (passata la frebbre mi è tornata la fame) ed è stata gradita anche dal mio bimbo peloso, naturalmente nel suo piattino… qui come al solito arriva a curiosare quando faccio le foto :).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
che buona! a volte la faccio anch’io è troppo buona!
Buona, la proverò appena ricompro le melanzane 🙂
Chicca cara, anche a me la febbre svanirebbe in un baleno davanti a un piatto succulento come questo! a teo è piaciuto harry potter? anche io voglio andarlo a vedere in settimana credo! tu ti sei rimessa completamente? Un bacio a te e al tuo curiosone peloso!
buon pomeriggio ragazze 🙂
@Mapi: commento di Teo su Potter: “che stronzata”…………..mi ha detto che di tutta la serie è il più brutto, e a detta di chi ha letto il libro dice che il film è stato stravolto……..boh! io non sono un appassionata del genere 🙂 Non sono anora in forma questa mattina ho dovuto arrendermi alla farmacia per uno sciroppo, ho una tosse da paura………ma dai cè di peggio non lamentiamoci, un abbraccio cara e buon lavoro!
Bella Chicca!!!!!!!!!!! e grazie anche x avermi evitato di andare al cinema…il libro mi è piaciuto e non vorrei “rovinarlo”!!!!!!!! baciooooooo
accidenti ne ho sentiti parecchie di critiche negative all’ultimo film. effettivamente il 6° libro è molto complicato e immagino sia stato difficile cinematizzarlo (anche nei precedenti film di stravolgimenti ce ne sono stati a iosa…)! vabbe’, vorrà dire che mi riprenderò dallo shock con una bella porzione delle tue penne! Mi raccomando, non trascurarti! Ti auguro una buona giornata, per fortuna non odio più i venerdì 😉
Baci
Ciao Chicca,spero che ti passi l’indisposizione il più in fretta possibile,che dire della ricetta…..che la rifarò al più presto!
Guarisci presto!un abbraccio da tutti noi
Mapi son contenta che non odi più il venerdì……….e allora ti consiglio di fare altro invece di andare al cinema 🙂 Baciotto anche a te ad Ale e alla mia nipotina 🙂
Ciao Chicca, ma che bella ricettuzza ! Slurposissima !!!
Il pelosone é un amore…! Mi raccomando, riprenditi presto, eh ? 😉