Ed ecco qui il nostro pranzetto domenicale..
Ingredienti:
spaghetti di mais
radicchio
pomodori secchi (io ho usato proprio quelli secchi nei sacchettini)
panna di soia
latte d’avena
olio evo
aglio
prezzemolo
Procedimento:
tagliuzzare il radicchio fino fino e spadellare con un pò d’olio evo e aglio…a metà cottura aggiungere anche i pomodori secchi tagliati a pezzettini piccoli piccoli…una volta cotto mettere tutto nel tritatutto e frullare aggiungendo un pò di panna di soia e prezzemolo..mentre i nostri spaghetti di mais cuociono in acqua salata rimettere di nuovo in una pentola antiaderente il composto di radicchio,pomodori ecc e aggiungere prezzemolo e latte d’avena (per togliere un pò l’amaro del radicchio)…una volta che i nostri spaghetti sono cotti mantecare col nostro sughetto aggiungendo ancora un pò d’olio evo et voilà..B.Appetito…secondo me sono veramente eccezzionali 😀
Note:
nel sughetto non ho messo il sale in quanto i pomodori secchi sono già salati di suo!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti,sono Monica...ho 24 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di Verona..sono animalista da sempre...vegetariana da 5 anni e vegana da 10 mesi...confesso ke diventare vegana all'inizio è stata un pò dura per me..più che altro per i dolci..sn una grande golosona!ma ora sto imparando un pò di ricette nuove..salutari e golose...ke soddifsano il mio palato!è bello poter parlare liberamente con altre persone che comprendono quanto importante sia importante la nostra scelta di vita!è spesso difficile afforntare l'argomento alimentazione con molte persone..perchè non comprendono e soprattutto giudicano parlando solo con l'ignoranza del non conoscere!!e spesso e volentieri ti trattano come se fossi matta!!ma nonostante questo sn fiera ed orgogliosa del mio stile di vita..perchè appunto essere vegan non è un modo di mangiare..ma un modo di vivere!!Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire un giorno ad avere un grande pezzo di terra dove ospitare tutti gli animali bisognosi..cani,gatti,capre,asinelli,mucche,vitelli..e chi più ne ha più ne metta ...animali salvati dal macello o dalla vivisezione o dalla strada o qualsiasi altro maltrattemento!!
Il ragazzo che vedete qui nella foto è Matteo..il mio fantastico ragazzo da quasi 6 anni (vegan anche lui da qualche mese)...matteo mi accompagna e sosiene in tutto e per tutto...è una persona veramente fantastica!!!Assieme stiamo coltivando il sogno di avere un nostro piccolo ristorantino/o bar/o altro vegan...Nel tempo libero amiamo cucinare ( e mangiare),passeggiare con i miei 2 adorati cani..dipingere..ascoltare musica,leggere....per noi il contatto con la natura e soprattutto con gli animali è fondamentale!!
Grazie a tutti....
Strepitosa! Mi fa una gola pazzesca io amo la pasta lunga!
mi piacciono gli spaghetti, io non sono una pastaiola.. vivrei solo di avocado e verdura cotta 🙂 ma questi sono carini davvero!
ripeterò il tuo esperimento, ma senza panna perchè non amo i prodotti industriali che contengono troppi ingredienti.. ti farò sapere come vengono! complimenti 🙂
Oggi che ho pranzato alla svelta 🙁 (e pochissimo 😥 ) avrei gradito tanto degli spaghi così
che meraviglia di sughetto, pero’ secondo il mio gruppo sanguigno il mais non va bene per me, allora lo faccio con gli spaghetti di riso e saranno buonissimi……
non ho mai mangiato gli spaghetti di mais, come sono?? l’aspetto è davvero invitante
monica: ti dirò che anch’io li ho “scoperti” da poco in quanto sono venuta a conoscenza da poco di essere intollerante al frumento ..a me piacciono molto..però la pasta di mais ha una pecca secondo me..non stà bene con tutti i tipi di sughi in quanto ha ungusto particolare di suo!!!
Grazie a tutti 😀
Nicole: la panna di soia infatti non la uso spessissimo..però quando mangio col fidanzato devo scendere a dei compromessi a volte per farlo felice eh eh 🙂
Delicatissimi, mi piacciono 😉
Che buoni, mi fanno proprio gola.
Ottimi!!! con il radicchio favolosi, una salsa davvero speciale 🙂
Invitante questa salsina… mi piacciono gli ingredienti e anche la semplicità. Brava Monica86!! 🙂 🙂
Troppo invitanti!!!! 🙂
ottimi questi spaghetti!! davvero invitanti!!
buoni, la salsina mi invoglia molto. Radicchio e pomodori secchi è un abbinamento che non ho mai provato, brava 😀
Strepitosa!
tra la cena di sabato e il pranzo della domenica.. che meraviglia di piatti!! vi coccolate eh?! 🙂 fate beneee!!
Hi,
I am huge fan of your blog and recipes especially the desserts. I am planning to make vegan profiteroles and in your recipe for vegan profiteroles using wheat starch (Bignè Vegan), you mentioned Lievito vanigliato per dolci ( Vanilla cake yeast ? ) – is it baking powder ? also can you specify the amount that you used in the recipe ( Bignè Vegan )
Monica mi vengono le traveggole, gli spaghetti sono ultragolosissimi e la foto che li ritrae fa svenire!!!!
Bravissima al cubo!!!! Uno smakkete in 3D!!!! 😀
Bella l’espressione Bravissima al cubo!!! la prendo in prestito a Mau….permetterà?
Che belli e buoni i tuoi spaghetti…li salvo e li farò appena arriva la pasta al mais comprata con il GAS.
Grazie
Mo’
Grazie mille..sinceramente volevamo aggiungere anche i pinoli ma poi ci siamo dimenticati eh eh .. 😉
Pimpi: è già ci trattiamo bene !! 😀
originale l’abbinamento pomodori secchi e radicchio. Certo che il tuo ragazzo lo stra vizi con qst piatti hihihi…
bellissimi, si si…