Approfitto di questa ricetta che è veramente spettacolare per darvi beeellliiiifffffime notifie 🙂
Ingredienti:
(per 2 persone)
4 grossi champignon
olio EVO
prezzemolo
sale
pepe
vino bianco
brodo vegetale
panna di soya
cipolla q.b.
Procedimento:
Lavare i funghi e rimuovere terra ed eventuali ammaccature. Staccare il gambo dal cappello, tagliare il gambo a striscioline verticali e poi a pezzettini di circa 5 mm. Fare lo stesso con il cappello.
Tritare molto fine un pezzettino di cipolla (3 fettine sottili) e soffriggerla nell’olio. Aggiungere i funghi, girare bene e sfumare con il vino bianco. Quando sarà evaporato aggiungere mezzo bicchiere di brodo vegetale bollente, salare e pepare, aggiungere un bel pò di prezzemolo e lasciare cuocere. Quando il brodo sarà completamente assorbito spegnere il fuoco, aggiungere 2-3 cucchiai di panna di soya e una leggerissima spolverata di prezzemolo e coprire.
Il sugo cosi ottenuto è veramente ottimo, sia abbinato alla pasta (nel mio caso ho usato fusilli di Mais senza glutine) sia su crostini integrali come antipasto. Si sente molto il sapore dei funghi e a me piacciono da morire!
La consiglio vivamente perchè è davvero troooopppo buono 🙂 è proprio vero che quando si è di buon umore escono le cose migliori!
Ed ora passiamo alle belle notizie 🙂
Avrei voluto aggiornarvi prima ma ero piena di impegni.Venerdi mattina mi sono svegliata presto per telefonare all’università e sentire quando avrebbero esposto i nuovi ripescaggi…ho fatto una velocissima colazione con germogli di soya e nell’attesa ho fatto il pan di zucca di Eddy *.*. Non avevo mai fatto del pane da sola in vita mia e anche se non è venuto come il suo sono molto molto felice di esserci riuscita! Non avevo mai provato il malto nel pane..non esce ne troppo dolce ne salato ed è morbidissimo! Brava Eddy! e grazie!!!
Giusto mentre stava lievitando ho guardato la graduatoria e….(peccato non posso scrivere intere frasi in maiuscolo…:D) Ragazzi sono stata presaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Purtroppo non a ostetricia, per ora perchè posso comunque fare sempre in tempo a fare il passaggio , ma a tecnico di laboratorio biomedico, ovvero analista , la mia 2 scelta :D.
Sono davvero emozionatissima e molto molto felice perchè ormai non ci speravo nemmeno più! Domani vado ad iscrivermi *.*!
Spero di trovarmi bene e che anche se nn è proprio il mio sogno potrò avere tante soddisfazioni, non potrò vedere nascere i bimbi ma ci sono comunque molti aspetti positivi rispetto ad altri corsi.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
quante belle ricettine una dopo l’altra, quest’attesa è stata proficua!! sono felice per te e anche se non realizzerai subito il tuo sogno non è detto che tu non ci possa riprovare un altr’anno, giusto? non demordere…. però non è che adesso penserai solo a studiare e smetterai di deliziarci con le tue prelibatezze. vero?? 😉
Ragù delizioso, il profumo dei funghi è inimitabile!!! Sono felice per i tuoi successi! e sicuramente non si fermeranno qui 🙂
Complimentiii!!!
Davvero una grande conquista 😉
E questo delizioso ragù è perfetto per festeggiare!
splendida notizia!lo sapevo , lo sapevo!ah, ricettina deliziosa e goduriosa
grazie a tuttiiii *.* comunque no spero che nonostante gli altri impegni continuerò ad aggiornarvi 😀
complimenti!!! vedrai che sarà pieno di soddisfazioni lo stesso….e magari poi ritenti l’ammissione ad ostetricia no??? 🙂
nel frattempo goditi questi piattozzi favolosi…
Intanto complimenti per l’ammissione!!!! Sono felicissima per te e sono sicura che avrai le tue belle soddisfazioni!!! Brava Francyna!
Questo ragù di champignon è delizioso, già me lo vedo come ripieno di ottime crêpes!!! Brava! E il pane??? Meraviglioso!!! Sei un vero vulcano in piena attività!! Continua così!
grazie Anto! siete voi che mi avete fatto diventare cosi ihih mia mamma non mi sopporta più 😀
Complimenti per tutto. Il piatto ai funghi mette addosso un’acquolina e idem il tuo primo pane alla zucca. Mi diresti per favore il link originale ? NOn trovo nessun Eddy tra gli chef di Veganblog. E complimenti per l’inizio del tuo nuovo capitolo di vita!
Bravissima per tutto 🙂
http://www.veganblog.it/2010/09/30/pan-di-zucca/ eccoti Babi! Grazie a te e a tutti gli altri per i complimenti! 🙂
Brava brava brava…
Complimenti per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😉