Questa cioccolata è dedicata a Gemma86 e a tutti quelli che amano la polvere di carrube…
Sta arrivando il freddo ed è giusto stare al calduccio in casa e confortarci con una tazza di cioccolata calda rivoluzionaria o meno!!
Ingredienti (per 2 tazze da cappuccino):
250ml di latte di soia
1 -2cucchiai abbondanti di polvere(farina) di carrube
1 cucchiaino di farina abbondante
1-2 cucchiai rasi di zucchero di canna
Procedimento:
Mescola in un pentolino :farina di carrube , farina e zucchero.Verste a filo il latte freddo e continuate a rimestare fino ad ottenere in composto liscio e lucido.Mettere il pentolino sul gas a fuoco lento. Mescolare continuamente fino a che il composto arrivi a bollore…ecco fatto è una specialità! Buona cioccolata rivoluzionaria calda!!!! : lol:
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Lau
Ciao a tutti!!! Sono Laura ho quasi 20 anni ( li compio a Settembre! ) sono passati ormai 4 anni da quando mi sono iscritta che ne avevo 16 wow come passa il tempo!!! (classe 1994).
Da novembre 2009 ho "deciso" di diventare vegetariana leggendo un libro "Il gusto della gioia" scitto da zoè Matthews una persona molto molto semplice che ho incontrato nella comunità dove vive: Ananda non so se qualcuno la conosce... Comunque i miei genitori o meglio mio padre non vuole assolutamente... ma spesso e volentieri mangio quello che voglio anche se a volte... lasciamo stare. La mia scelta è sempre spesso sul vegan perchè credo che sia quella più "completa" e quindi cerco di evitare latticini e uova... il latte la mattina non lo prendo mai. Mia madre è mia complice e gliene sono molto grata perchè mi capisce e comprende tutte le motivazioni, mentre mio fratello e mio babbo (dato che sono toscana: Montepulciano, prov di Siena... codice fiscalle =D) mio fratello in parte ma il mi babbo non mi capisce molto.
Bè, mi sembra ovvio che mi piace moltissimo cucinare... troppo e faccio sempre esperimenti con ingredienti ovviamente vegan e dolcificanti di ogni genere (lo zucchero non lo uso mai... o solo se strettamente necessario). Ok bado alle ciance, inizialmente le ricette che posterò saranno ispirate dal libro perchè credo siano molto buone (alcune buonissime specialmente creme ed integoli) e le voglio mettere a disposizione di quelli che non hanno il libro, credo che Zoè ne sarà felice come ho detto è una persona molto semplice e neanche un minimo orgogliosa (vi consiglio di aquistarlo anche se costa un pochino), non prendetela che io adori questa persona ma è quella che mi ha guidato in questa scelta... ok cmq al più presto farò esperimenti e li posterò. Con GIOIA, baci Laura
Che onore!!!!!!!!!!!!!!! 😛 Cavoletti che bontà!!!!!!!! Grazieeeeeee 😆 Mi hai dato un’idea… Al venerdì sera ceno tardi per via di yoga e quasi quasi al posto della tisana potrei farmi questa delizia!!!!!!!!! assieme ai biscotti!!!!! Mhhhhhhhhhhh
che goduriaaaaaa!
questa dev’essere proprio buona!! 🙂
Ottima!!! veg-telepatia, io il budino tu la cioccolata, Gemma così puoi scegliere, il caldo e il freddo…. Davvero eccezionale 🙂
Dev’essere davvero buona 😀
Da piccola avevo anch’io quella tazza!
Perchè scegliere?????? Entrambe Che bontà!!!!!!!!!! 😉
Mamma mia che delizia.. ho l’acquolina!!
BUonaaaa!!!!!! devo provare la farina di carrube..trovarla non è facile però..
Che bontà!!!!!! 😉
Una vera coccola!!
è già e veramente buonaaaa!!!Pimpi io la farina di carrube l’ho trovata in un negozio di alimentazione naturale-bio, credo che ci sia anche al natutasi il mio è della rapunzel…E oggi ho trovato al carrube vera e propria buonissima!!
Quella da mangiare a morsi…e che morsi!!! 😆
Evviva la ‘carrubata’!!!!! 😀
Un’altra ricetta con la carruba da provare!
Grazie
Ho capito..mi tocca comprare la farina di carruba! 🙂
Ciao Lau!!! Evviva la cioccolata con la carruba!!!
Anche io la adoro!
un bacio cara! Mi ha fatto piacerissimo conoscerti, hai un sorriso splendido!
Grandissima ciotola vintage!
MMmmmhhh.. Adoro la Farina di Carrube…!!!
Buonissima! Grazie per il consiglio. Me la sono preparata questa mattina e l’ho gustata con 2 mele cotte con cannella. Con questa neve ci voleva proprio. Grazie ancora.
PS Mi sa che me la rifarò anche domani e lunedì, con questo freddo è proprio quello che ci vuole
Mi fa piacere!che ti sia piaciuta