Insalatina cremosa

Un mio problema è che quando esco da un supermercato ho almeno una borsa piena di frutta e verdura..spesso che non ho mai mangiato o che non ho idea di dove e come usare. Da quando sto diventando vegetariana/vegana (3 mesiiii *.*) , con la scusa che mi alimento quasi esclusivamente di vegetali questo problema si è fatto molto,molto, molto più grave :D. Il risultato? ogni tanto mi ricordo di qualcosa che è stato abbandonato nel cesto della frutta o in un angolino del frigo e quindi devo subito affrettarmi a inventare qualcosa di mangiabile con il povero malcapitato.. in questo caso l’avocado numero 1 😀 (il numero 2 ancora attende ihihihih).

Ingredienti:
(per 2 persone)
1 avocado
2 piccoli cespi di insalata Belga
6-8 foglie grandi di lattuga
il succo di mezzo limone
sale
pepe
olio EVO

Procedimento:
Dividere in 4 l’avocado in modo da togliere più facilmente il grosso nocciolo (mi dispiaceva buttarlo 🙁 sembrava una pallina 🙁 ..). Pelarlo delicatamente, e tagliarlo a cubetti. Versare sui cubetti il succo di limone immediatamente, l’olio, il sale e il pepe. Io ho usato pochissimo olio perchè preferisco non esagerare e soprattutto anche perchè l’avocado è abbastanza oleoso di suo. Aggiungere l’insalata Belga lavata e tagliata sittilmente. Mescolare bene. Grazie all’avocado si formerà una deliziosa cremina. Disporre 3-4 foglie di lattuga per piatto ed adagiarvi l’insalatina cosi ottenuta. A mamma è piaciuta tantissimo! (quando a lei piacciono le mie cosette sono tanto tanto contenta 🙂 è l’unica che mi fa compagnia ).

Può essere usata come contorno, arricchita con cubetti di tofu oppure come antipastino come abbiamo fatto noi! 🙂

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. bella idea e bei colori!

    Reply
  2. Le cose geniali nascono sempre per caso! Brava, la fantasia non ti manca di certo e nemmeno l’audacia, hai proprio un futuro da veg!

    Reply
  3. Decisamente interessante!!!! un bel mix 🙂

    Reply
  4. Anche io ho il tuo stesso problema hihihihihi! Però dopo i primi mesi ho migliorato un po’ il volume degli acquisti, anche perché la verdura è buona finché è fresca e invece mi capitava spesso di dover consumare insalatine o pomodori sull’orlo del suicidio 🙂 !!! Ottima insalatina, la terrò presente al mio prossimo acquisto di avocados!
    Bianconiglia

    Reply
  5. Adoro l’Avocado:)
    Se serve un’idea facilissima e buonissima, direttamente rubata da un’amica giapponese, prova a tagliare l’avocado a fettine e a condirlo con una salsa a base di salsa di soia e Wasabi. Se poi hai 2 alghe wakame da aggiungere e’ un’antipasto delizioso ed originale:)

    [Vi leggo e copio da tempo e non ho resistito alla tentazione di dare un suggerimento per l’avvocado n.2 e, al tempo stesso, colgo l’occasione per ringraziarvi per gli splendidi spunti che traggo dalle vostre belle esperienze culinarie!!!]

    Hilsen

    Reply
  6. Hilsen l’avocado numero 2 l’ha fatto sparire ieri mamma ancora in questo modo! ihih 🙂 Io sono qui da poco e per me tante cose sono nuove 😀 Grazie infinite per il consiglio, al prossimo acquisto giuro che provo!

    Reply
  7. Mmmh Francyna ora che ho visto quest’insalata ti voglio dichiarare il mio amore e chiederti di sposarmi 😀

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti