Per la prima volta mi sono decisa a prendermi il tempeh..mi ha sempre incuriosito ma l’aspetto non mi convinceva…
Ingredienti:
- tempeh;
- 1 cucchiaio di salsa di soia;
- 1 rametto rosmarino;
- 2 foglie di salvia;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1 cucchiaio oliodi mais;
- 1 cucchiaio di acqua.
Procedimento:
Preparare il composto per la marinatura con la salsa di soia,olio di mais,acqua e trito di aglio,rosmarino e salvia; cospargete il tempeh tagliato a fette sottili col composto e lasciate marinare per un’ora circa…e infine cuocere sulla piastra! come contorno ho optato per rucola,pomodori (del mio orticello) e champignon freschi…devo dire che è un abbinamento perfetto!!!sono rimasta molto soddisfatta..non mi aspettavo proprio che fosse così buono!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti,sono Monica...ho 24 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di Verona..sono animalista da sempre...vegetariana da 5 anni e vegana da 10 mesi...confesso ke diventare vegana all'inizio è stata un pò dura per me..più che altro per i dolci..sn una grande golosona!ma ora sto imparando un pò di ricette nuove..salutari e golose...ke soddifsano il mio palato!è bello poter parlare liberamente con altre persone che comprendono quanto importante sia importante la nostra scelta di vita!è spesso difficile afforntare l'argomento alimentazione con molte persone..perchè non comprendono e soprattutto giudicano parlando solo con l'ignoranza del non conoscere!!e spesso e volentieri ti trattano come se fossi matta!!ma nonostante questo sn fiera ed orgogliosa del mio stile di vita..perchè appunto essere vegan non è un modo di mangiare..ma un modo di vivere!!Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire un giorno ad avere un grande pezzo di terra dove ospitare tutti gli animali bisognosi..cani,gatti,capre,asinelli,mucche,vitelli..e chi più ne ha più ne metta ...animali salvati dal macello o dalla vivisezione o dalla strada o qualsiasi altro maltrattemento!!
Il ragazzo che vedete qui nella foto è Matteo..il mio fantastico ragazzo da quasi 6 anni (vegan anche lui da qualche mese)...matteo mi accompagna e sosiene in tutto e per tutto...è una persona veramente fantastica!!!Assieme stiamo coltivando il sogno di avere un nostro piccolo ristorantino/o bar/o altro vegan...Nel tempo libero amiamo cucinare ( e mangiare),passeggiare con i miei 2 adorati cani..dipingere..ascoltare musica,leggere....per noi il contatto con la natura e soprattutto con gli animali è fondamentale!!
Grazie a tutti....
.. mi fai venire voglia di provarlo
Brava stella 😉
Io nemmeno l’ho mai assaggiato, ma ogni ricetta con il tempeh fa tr gola… Buonissima anche la tua versione 😛
Neanch’io l’ho mai assaggiato. Però m’incuriosisce!!
Non sono ancora riuscita ancora a trovarlo al naturale, lo trovato solo alla piastra, ma appena riesco ad andare a Piacenza lo acquisto, sono davvero curiosa di provare il Tempeh. La tua ricetta è molto stuzzicante.
Mmmmmmh, magari lo proverò anche io…
Che bella versione! Peccato che io riesca appena appena a cucinarlo, lo adoro a tal punto che non resisto..
Bono, sono secoli che non mangio il tempeh e mi hai fatto venire le voglie 🙂