Prendendo spunto dalle innumerevoli ricette di zia Chicca con gli agretti (anche detti Barba di Frate) ecco una ricetta semplice e velocissima… Gli ingredienti sono basilari; anche questa volta chiamarla “ricetta” è un parolone data la semplicità del tutto, comunque è buonissima.
Ingredienti (per 1 persona):
70 g di farro
agretti
olio
1 pizzico di peperoncino
Procedimento:
Fate lessare in acqua salata il farro (confesso che ho peccato: mancava a casa mia il farro secco e allora ho usato quello già cotto della Valfrutta… così è ancora più veloce perchè non dovete neppure lessarlo). Intanto ho fatto lessare anche gli agretti (anzi, erano già lessati dal giorno prima) e li ho tagliati a pezzettini. Ho fatto rosolare un po’ di olio e un pizzico di peperoncino ho aggiunto la verdura e poi il farro. Ho mantecato il tutto con un po’ di acqua di cottura (o di brodo) e ho servito. Potete servirla anche fredda, dato che ci stiamo avvicinano all’estate… magari aggiungendo un bel pomodorino!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Un buon piattino per pigri… Ehi, non dirmi che lo hai pensato apposta per me!
(sì, sì, vado a scrivere)
Però guarda che le cose semplici sono le migliori.
Vale, tu devi scrivere…io dovrei lavorare….fare una ricerca di diritto sindacale…ma mi sto come la solito perdendo..vad a casa a far pappa, sperando che nel pomeriggio la voglia torni!!!!!!!!!!!!
Vedi tra tutte le ricetuzze con agretti non li ho mai fatti col farro 🙂
vedi Chicca…c’è sempre da imparare! 🙂