Super elementare!!!!!!!!! Ma molto delizioso…
Ingredienti:
caffè ghiacciato
latte di soia freddo q.b.
fruttosio (o zucchero di canna o altro dolcificante a scelta)
Procedimento:
Preparare il caffè, dolcificarlo e versarlo in vaschette per cubetti di ghiaccio (io uso quelle in silicone, i cubetti risultano più facili da estrarre). Porre in freezer fino al giorno successivo. Al mattino, estrarre tanti cubetti quanti se ne desiderano e frullarli col frullatore ad immersione, facendo incamerare aria il più possibile, fino ad ottenere una cremina. Versare la crema ottenuta nei bicchieri (meglio se tenuti al fresco in freezer per alcuni minuti). Frullare poi il latte di soia freddo da frigo (la quantità la decidete voi), sempre facendo incamerare molta aria, per circa 2 minuti e versarlo sulla cremina precedentemente preparata.
Ecco fatto! Avete ottenuto un cappuccino estivo veramente squisito!!! Volendo si può aromatizzare alla vaniglia, alla nocciola, alla mandorla, al cioccolato… come vi pare, basta avere degli aromi naturali a disposizione! oppure si può fare una versione extra light semplicemente non dolcificandolo!
Freschissimo!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Anto
Salute a voi tutti! Mi chiamo Antonietta (chi mi conosce abbrevia con Anto) ed ho 36 anni (classe 1974). Ex educatrice per bambini/ragazzi portatori di handicap [momentaneamente disoccupata, c'è grossa crisi!], per passione sono cantante in una band “indie-alternative-rock“ o almeno così dicono di noi, dal nome EVEN MORE VAST (www.even-vast.com).
Sono nata a Reggio Calabria dove ho vissuto con i miei familiari per 18 anni .
Al conseguimento della maturità (magistrale) ho deciso di andare “per la mia strada”… e sono giunta in Valle d’Aosta per amore ed anche per lavoro!
Vivo quassù da marzo del 1993, con Luca, aostano e alcuni adorabili “capi di bestiame felino vario”. ;-)
Sono diventata vegetariana nel dicembre dello stesso anno, dopo aver visto dei filmati a dir poco sconvolgenti su maltrattamenti vari nei confronti degli animali… che mi hanno scaraventata indietro nel tempo, al punto di ricordare eventi apparentemente rimossi.
Fin da bambina infatti ho odiato la prepotenza e l’arroganza che gli esseri umani usano con tanta leggerezza sui nostri fratelli pelosetti, pennuti, pinnuti e quant’altro.
Purtroppo da piccolina ho assistito a certe brutalità operate da gente inclassificabile, nei confronti di maiali, conigli, galline, tacchini… persino cani!!! Ma lasciamo stare, ho i brividi ancora adesso, perché dopo tanti anni, riesco a sentire le urla strazianti e l’odore del sangue di quelle bestioline, soprattutto dei maiali… Certe cose non si dimenticano, ci segnano per tutta la vita! Disumano e sconcertante sapere che certe pratiche siano eseguite ancora oggi, sotto gli occhi di tutti.
Felicemente e consapevolmente Vegana lo sono ormai da dicembre del 2001.
Oggi mi sento una persona veramente migliore, completa ed orgogliosa di essere ciò che mangio!!! Perciò sono felicissima di poter far parte di voi, di questa grande famiglia di gente per bene, che ama, che non discrimina e che semplicemente vive, lasciando vivere...
Dal profondo del mio cuore, GRAZIE! Vi auguro ogni bene.
Antoooo!!! Oggi sei una bomba di ricette!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Che bello anche questo!!!
Grazie Six!!! Non scrivo da tanto e non ho mai tempo di commentare!!!! Che rabbia!!!! Oggi ho pensato di postare qualcosa, magari stasera riesco anche a guardare le ricette che avete postato voi in queste settimane…
Io avrei tante ricette da mettere, che fotografo sempre.. però me le tengo da inserire pian piano 🙂
Ognuno prende il suo tempo per commentare 🙂 Anche io vorrei farlo tutti i giorni, ma non ci riesco purtroppo 🙁
Un bacio!
Buonoooooooooo e non solo a colazione!!! Anche adesso!!!! Ho tutti gli ingredienti e non ho molta fame!!!!!!! Evvaiiiii!!!!
Che buono!! Per me senza zucchero grazie!! Non c’è la faccina “sbav”?
Io non bevo più caffè da una vita, ma mi sembra di riuscire a sentire il sapore 🙂
Semplice, ma divino per queste giornate!!
antooooooooo l’ho fattooo!!!
cioè,in realtà ho frullato col minipimer cubetti di ghiaccio e caffè caldo perchè non avevo la pazienza di mettere a congelare il caffè,ma è venuto grandioso!!!graziegrazigrazie!
Buonissimo. io avrei forse frullato della soyatoo con il latte e poi caffè gelato…
Anto, se fossi un uomo, ti chiderei di sposarmi!! 😀 😆
E la schiuma la mangio col dito 😉
E favoloso poi con sto’ caldo! Pero’ tra il caldo e zanzare che rondono incavoleti lo farei con l’orzo,piu’ rilassante, o no?
🙂 a tutti!!!
Mirko, la soyatoo l’ho finita con tutti quei gelati!!! 😉
Mimi, sei troppo forte, mi metti sempre tanta allegria! Grazie!
Giancarlo, qui zanzare non ce ne sono mai, per fortuna! L’orzo mi piace, lo bevo solitamente dopo pranzo o di pomeriggio, ma non rinuncio al mio unico caffè quotidiano, per me da bere rigorosamente a colazione! 😉
caspita questa la provo come dopo cena una delle mie prossime ospitate di amici…sisisisisisi!!! grande come sempre anto! ^__^
oggi l’ho preso in un bar….ma questa idea è grandiosa! stasera “cubettizzo” e congelo 😉 grazie