Questo non poteva certo mancare!!! Eh, eh, eh…
Niente di più facile!
Ingredienti:
una vaschetta di gelato al cocco
Per decorare:
una manciata di cocco grattugiato
pistacchi (preferibilmente di Bronte)
listarelle di scorzette di limone bio
Procedimento:
Ho sempre voluto fare il tronchetto gelato ma non sapevo come dargli la forma giusta… In commercio esisteranno sicuramente degli stampi appositi, ma visto che io non li ho, mi sono ingegnata usando un semplice stampo da plumcake! Ecco come fare:
foderare lo stampo con della pellicola trasparente e versare il gelato appena frullato, livellandolo con un cucchiaio. Coprire con altra pellicola e porre in freezer. Al momento di servire, capovolgere lo stampo su un vassoio rettangolare (io non ho neanche quello!!!! 🙁 ) e decorare a piacimento!
Si taglia che è una meraviglia! Presto proverò il tronchetto in altre varianti di gelato!
Chicca questo è proprio per te!
Un bacio a tutti!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Anto
Salute a voi tutti! Mi chiamo Antonietta (chi mi conosce abbrevia con Anto) ed ho 36 anni (classe 1974). Ex educatrice per bambini/ragazzi portatori di handicap [momentaneamente disoccupata, c'è grossa crisi!], per passione sono cantante in una band “indie-alternative-rock“ o almeno così dicono di noi, dal nome EVEN MORE VAST (www.even-vast.com).
Sono nata a Reggio Calabria dove ho vissuto con i miei familiari per 18 anni .
Al conseguimento della maturità (magistrale) ho deciso di andare “per la mia strada”… e sono giunta in Valle d’Aosta per amore ed anche per lavoro!
Vivo quassù da marzo del 1993, con Luca, aostano e alcuni adorabili “capi di bestiame felino vario”. ;-)
Sono diventata vegetariana nel dicembre dello stesso anno, dopo aver visto dei filmati a dir poco sconvolgenti su maltrattamenti vari nei confronti degli animali… che mi hanno scaraventata indietro nel tempo, al punto di ricordare eventi apparentemente rimossi.
Fin da bambina infatti ho odiato la prepotenza e l’arroganza che gli esseri umani usano con tanta leggerezza sui nostri fratelli pelosetti, pennuti, pinnuti e quant’altro.
Purtroppo da piccolina ho assistito a certe brutalità operate da gente inclassificabile, nei confronti di maiali, conigli, galline, tacchini… persino cani!!! Ma lasciamo stare, ho i brividi ancora adesso, perché dopo tanti anni, riesco a sentire le urla strazianti e l’odore del sangue di quelle bestioline, soprattutto dei maiali… Certe cose non si dimenticano, ci segnano per tutta la vita! Disumano e sconcertante sapere che certe pratiche siano eseguite ancora oggi, sotto gli occhi di tutti.
Felicemente e consapevolmente Vegana lo sono ormai da dicembre del 2001.
Oggi mi sento una persona veramente migliore, completa ed orgogliosa di essere ciò che mangio!!! Perciò sono felicissima di poter far parte di voi, di questa grande famiglia di gente per bene, che ama, che non discrimina e che semplicemente vive, lasciando vivere...
Dal profondo del mio cuore, GRAZIE! Vi auguro ogni bene.
un Genio… adesso manca la Versione “Viennettosa”…eheh
Scusa forse mi son perso un pezzo, ma il gelato come l’hai fatto(ingredienti ,misure)?se no come faccio a mandare in crisi l’AL..DA, con il tuo e poi mio gelato?
Stupendo meraviglioso!
guarda guarda come mi insegni a decorare in modo semplice bello e naturale un banalissimo mattoncino di gelato bianco!!
Bravissima e grazie!
Grazie a tutti come sempre!!! 😉
x Giancarlo, tra gli ingredienti c’è il link diretto al gelato al cocco da me postato… clicca sulle parole gelato al cocco e vedrai!
x Momo: eh,eh,eh! Sono per le cose semplici semplici!! 😉
Anto, che meraviglia!!!!!!!! Altro che prova costume!!!! 😉 Gnam
Ah,ah,ah! dai, un pezzettino piccolino piccolino, mangiando un’insalata, si può fa’! 🙂
Giusto Flavia, la Viennetta!!! Ce n’è già una versione qui: http://www.veganblog.it/2009/09/27/veg-viennetta-con-pan-di-spagna/ però non ho mai provato a farla… deve essere molto buona!
E bravissima!!!!!!!!! Ottima idea 😉 😛
Anto…. non ho più parole…. è stupendo questo tronchetto!!
Hai proprio ragione questo è quello che mangerei volentieri anche adesso, il cocco mi attira sempre tantissimo….sai qualè la mia fortuna che comunque evito di preparare certe cose altrimenti mi strafogherei 😀
Bellissimo!
Che invitantee!
Meraviglioso 🙂
Anto… sei magica!!
Ed ecco un’altra meraviglia che sono tu sai creare!! 🙂 Sei super eccezsionale 😛
Che meraviglia stratosfericaaaa! 😛
che spettacolo!!!!!!!
non puoi farmi tutto questo…..non sai cosa farei per del gelato…cosi poi
cara Anto fra le tue ultime nuove ricettine questa è quella che mi manda in brodo di giuggiole, dato che da non veg il mio gelato preferito è da sempre lo stesso: cocco e melone!
Sei davvero brava sia nella presentazione dei gelati che come cantante! concerti in vista?
😉