Ciao a tutti! Finalmente riesco a pubblicare una ricetta!
Ingredienti:
300 g di pasta integrale
2 carote
2 zucchine
2 cucchiai d’olio evo
2 cucchiai di salsa di soia
100 g di seitan
sale q.b.
panna di farro q.b.
Procedimento:
tagliare le carote e le zucchine a julienne e metterle a rosolare in uno wok (o una normale padella, se non avete lo wok). Girare di tanto in tanto. Dopo circa 5 minuti aggiungere la salsa di soia e far andare fino a far insaporire le verdure. Aggiungere il seitan tagliato a cubetti piccoli. Far cuocere tutto per 15 minuti abbondanti, in modo che il seitan diventi croccante e le verdure rimangano al dente. Aggiungere sale q.b. (oppure, se mettete un pò più di salsa di soia, potete eliminare il sale).
Cuocere la pasta e scolarla al dente, poi trasferirla nello wok insieme a poca acqua di cottura, mescolate bene e alla fine aggiungete della panna di farro a piacere (io ne avrò messa circa 1/3 della confezione). Assaggiare, aggiustare eventualmente di sale e…………. mangiare!
Approfitto di questa ricetta per salutare tutti, ma proprio tutti, e un saluto particolare a tutti i nuovi cuochi a cui non ho ancora dato il benvenuto!
Come qualcuno ormai sa…… il periodo è infuocato…. mancano 48 giorni al matrimonio!!! E’ iniziato il conto alla rovescia!!!!!
Un abbraccio,
Laura
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
che periodo esaltante e stancante! auguri!!
Grazie Pippi!!!! Grazie di cuore!
Ciao tesoro complimenti per la tua pasta golosa 🙂 E dai tieni duro vedrai che poi ti rilasserai e penserai a questo momento sorridendo con gioia 🙂 Un bacione
Caspiterina ti sposi!!!!!!Auguroni Loira!!!! 😉
Bella idea il seitan croccante con la pasta…da provare!!!
@Chicca, per il momento non sono poi così agitata. Però ho spesso mal di testa e la mamma dice che è la tensione che sale (anche se io non me ne rendo conto)!!
@Ila, grazie!
Cara Loira, quando si dice veg telepatia, anch’io ho pubblicato una ricetta con la pasta formato farfalle. Ottimo anche il tuo abbinamento di sapori!!!
Dai che manca poco al grandissimo giorno.. Non vedo l’ora di vedere le foto della meravigliosa sposa, tu, e del tuo fantastico maritino…. 😛
Resisti ancora un pò per gli ultimi preparativi 😀
Cavoli ti sposi!!!!! Che emozione!!!!!!!!! Auguroni!!!!!!!!!!! Bella la ricetta 😉
Buonissima la pasta! Forza Loira! Tanta stanchezza, ma che belle emozioni nel fare il tutto. Anche se ormai sono passati 6 anni da quando mi sono sposata, ricordo ogni cosa dei preparativi… quanta stanchezza, ma che bello il tutto! 🙂
Un forte abbraccio!
Forza Loira!!!!!!!!!!!!!! aspettiamo le foto eh!
E vai con le farfalle!
Dai Loira, ti aspettano giorni emozionanti e fantastici!
Anch’io aspetto foto!
Certo, avrete tantissime foto!!! Anzi, vi inonderò di foto!!! :-))))
Ciao Loiretta, sono emozionata per te… 😀
Un matrimonio in arrivo! Tanti auguroni 😉
Buonissima la ricetta, mi ricorda una sorta di ragù veg! La devo preparare quando invito a pranzo la mia zietta che è intollerante al pomodoro 🙁
Interessante proverò! 🙂
Meraviglia!!!!
Tieni duro che il viaggio di nozze poi è un toccasana! Ti auguro che vada tutto come desideri! Ps la tesi? Ciao Silvia P.