Avete mai sentito parlare dei semi di canapa? Probabilmente per sentito dire, per lo meno si sente adesso parlare dell’olio dei semi di canapa, ma non avevo mai visto i semini originali. Li ho trovati oggi in una manifestazione olistica nelle mie vicinanze presso uno stand che vendeva sia i semi sia l’olio sia le piantine da piantare, e anche le creme corpo fatte con i semi della canapa.
Pare che abbiano tantissimi acidi grassi buoni, che contribuiscano a smaltire colsterolo e tossine specie dei farmaci. Sono così pieni di nutrienti che hanno raccontato che nei digiuni di filosofi e religiosi fossero usati esclusivamente questi semi come sostegno.
Ne ho portato a casa una vaschetta. Dicono che vanno tostati e tritati a mo’ di gomasio e usati su pasta, verdure, pane.. Io li ho mangiati anche interi e sono belli croccanti e di un bel sapore gradevole.
Qui vi mostro il tofu di cui vi ho detto nell’altro post cosparso di semi triturati e spruzzati con il limone, insieme ad un’insalatina cruda e ad una bruschetta al pomodoro.
Ingredienti
tofu
semi di canapa
carotine
sedano
rapanelli
pane
pomodorini
olio
Procedimento
Non sto a dirlo. Unire e mangiare.
Se li trovate provateli.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Semplice e buona! Gnam gnam
Eddy oltre ad essere una cuoca bravissima fai foto che farebbero resuscitare un morto, è bellissimo questo tofu, utilissime le info sulla canapa, io non trovo i semi, ma se mi capitano ne farò incetta 😀
brava!!!!
Complimenti…Carini Carini…
Sì li conoscevo solo perchè ce li ha mostrati Andrada in alcune sue ricette!!! Se li trovo voglio provarli anch’io!! 😛
ma che bellezza infinita!!!
Io ormai sono una hemp addict 😉 I semi di canapa sono ottimi e posterò anchg’io qualcos’altro con questo fantastico ingrediente.
La canapa è ottima pure nei cosmetici e ti dirò, io l’ho prima provata così e poi i semi, che sono una recente scoperta. Chissà com’è il canyu (praticamente l’alter ego della shoyu).
…ecco la seconda ricetta:-P
i semi di canapa????!!!
ma certo che li conosco, li uso da una vita in cucina 😀
Io Sono come Andrada, sono un hemp addict O__o
…a parte gli scherzi, brava eddy 😛
Bellissimo!!! 🙂