Ingredienti:
2 fogli di alga Nori,
100gr Quinoa,
100gr Riso,
Tofu al naturale,
Salse:
Shoyu,
Fagioli,
aglio,
olio,
prezzemolo,
pepe nero,
sale,
Curry,
olio,
farina 00,
panna di soia.
Procedimento: Innanzitutto cuocete a vapore il riso + 10cm di kombu. Nel frattempo fate cuocere anche la quinoa-seguite la ricetta sul retro della confezione-cioè fatela cuocere in acqua salata per circa una quindicinadi minuti-e quindi spegnete il fuoco ed aspettate per altri 10 minuti che si rapprenda; a questo punto, una volta che sia il riso che la quinoa sono cotti stendete il riso sul foglio di nori e quindi la quinoa sull’altro foglio. A questo punto aggiungete il tofu al naturale tagliato a listarelle e avvolgete il tutto a formare il classico tubo come avviene di solito nella preparazione del sushi. Ora tagliate a piccoli tocchettini i due tubi e, passate alla preparazione delle 2 salse d’accompagnamento.
Per la salsa al curry: miscelate curry, olio, panna di soia e farina00 (q.b) fino al raggiungimento della consistenza desidarata.
Per la salsa ai fagioli: passate nel mixer fagioli borlotti -precedentemente cotti a vapore- aglio, prezzemelo, olio extravergine d’oliva, sale e pepe nero .
* l’idea in più: potete aggiugere con il tofu anche listarelle di zucchine crude, daikon, carote e della pasta du umeboshi…
A questo punto …GNAM GNAM!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Sì sì, proprio GNAM GNAM!
^-^
Kia, ne abbiamo viste di versioni del sushi, ma una è sempre meglio dell’altra!! Stupenda e squisita anche questa!!
^-^ grazie Mimi…