Le ultime ricette ci hanno lasciato un sacco di resti… e in più avevo lessato delle radici delle quali non sapevo più cosa fare. E anche la salsina di tofu, avevo provato a farla, ma non era venuta al primo colpo 🙁 così avevo anche quell’avanzo! Il risultato é la ricetta del recupero spinto, si, spinto oltre ogni limite… Infatti il mentore non ha gradito, io si, molto.
Ingredienti:
Resti vari, variegati ma non avariati di verdure lesse variabili
resti di tofu o altre salse malriuscite
quinoa
insalatina
Procedimento:
_Frullare insieme tutte le verdure lesse, le salse (guardate il barattolo di vetro: la salsa al tofu si era divisa dal suo liquido… bleah!) e il tofu:
_Aggiungere il quinoa, io l’ho messo a pugnetti un po’ alla volta, e anche i piselli li ho messi dopo in maniera che restassero interi, ho pensato che il composto essendo liquido si sarebbe asciugato cuocendo in forno, per questo ho scelto il quinoa: i grani sono piccoli, così ero sicura della cottura, mettere l’impasto negli stampini:
_Cuocere in forno a 180° per almeno mezz’ora, fino al formarsi della crosticina dorata, anche più dei miei, così saranno più maneggiabili, altrimenti sono troppo mollini…
Come guarnitura del piatto ho usato i resti di cipolle, carote e funghi lessi del M-Dark vegetable stock e un’insalatina stanca stanca!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
E in questa ricetta ho anche cominciato a usare la nuova macchina fotografica! Si vede? 🙂
Che belle foto che fai! Sei fantastica!!!! Io non la sò neanche accendere la mia. Per la ricetta la proverò amo recuperare e odio sprecare!!!Belli anche gli stampini
Amo gli avanzi composti! Sei eccezionale!
ahahahah la salsina di tofu separata dal liquido è impagabile!!!! ma anche io ho mangiato cose al limite dell’umana comprennsione per cui….sono con te!!!!! 😀
eheh…. ricetta senz’altro utile!!!!!!! 🙂
come sta pizza? un bacione.
Bellissimi i cuoricini 🙂
Proprio brava… Anche a me piacciono le ricette di avanzi e soprattutto non buttare mai via niente!!!
Bè dai, a me non sembra così male questo piatto.. Poi se a te è piaciuto vuol dire che è buonissimo!!! 😉
Direi che l’aspetto di questo recupero è molto invitante, a volte basta poco per recuperare pietanze che altrimenti non sarebbero il massimo, bellissimo lo stampo a cuori 🙂
Che carini gli sformatini a forma di cuore… 😉
Bellissimi ed molto interessante questi sformatini. Brava :-C
Golosissima questa ricetta di Recupero!!!! Barbara sei incredibile, le tue foto e la tua bravura sono impressionanti!!!!