E vai col dolcino domenicale! Ennesimo esperimento con l’agar agar, questa volta abbinato alla golosa accoppiata cacao-pere!
Ingredienti (per 2 persone):
1 pera
1 cucchiaio di cacao
1 cucchiaio di zucchero (se lo preferite più dolce aumentatelo)
100 ml di latte di soia
1/2 cucchiaino di agar agar
Procedimento:
Sbucciate la pera, tagliatela a tocchetti e fatela cuocere in un padellino con poca acqua, fino a quando sarà molto morbida. Frullatela. In un altro padellino fate scaldare il latte con cacao e lo zucchero, mescolando per sciogliere i grumi. Diluite l’agar agar con un po’ del latte che dovete utilizzare, poi versatelo nel composto. Aggiungete la purea di pere e mescolate bene. Dividete il composto in 2 bicchierini e mettete in frigo per 2 ore. Decorate con cacao in polvere e pezzetti di cioccolato fondente. Se la preferite più cremosa potete diminuire di 1 pizzico l’agar agar, mentre se vi piace potete aggiungere un po’ di cannella!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che delizia!!! Proprio un bel regalino da farsi in una domenica come questa! 🙂
Grazie Sauro!!!! ho visto Promiseland e i miei “superbi” (?????????) articoli….grazie papy!!!
Da proporre ai miei golosoni………..più tardi vado a fare un giro a Promiseland son curiosa di vedere cosa scrive la mia nipotina preferita 🙂 Prima esco un po’ in giardino a fare dei lavoretti……..a più tardi cucciola!
Complimenti per i tuoi articoli, sei chiarissima nell’esposizione…..volevo lasciarti un commento di là, ma poi mi son detta che così forse incuriosiamo ad andare a fare un giro a Promiseland……..brava il mio avvocato……….e nipotina 🙂 Bacione
Quali sono i tuoi articoli? Non riesco a trovarli! 🙁
Francesca a quest’ora è sicuramente a spasso col moroso 🙂 Sulla pagina di Promiseland in alto a destra trovi archivio new si apre una pagina con diversi argomenti vai su legislazione……..buona lettura 🙂
Dai Franci, sono appena tornata dal fine settimana ad Assisi e trovo queste delizie! Non si può fare così ad una povera pellegrina!!!
Grazie Chicca, trovati! Appena posso li leggo bene!
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono contenta che vi piacciano non solo le ricette ma anche gli articoli!!! io ero in gironzolo per Asti a papparmi il mitico gelato di Grom: sorbetto extranoir ( senza latte nè uova ) e sorbetto al pompelmo, eheheh!!!
Vedi che ti devo tenere le public relation quando sei in giro 🙂
Sei una PR perfetta!!!
Grazie grazie 🙂
Carissima Francesca.. volevo chiederti se il cacao lo acquisti a TIR??
🙂
Proprio come me!!! Giustamente un pò avrai preso anche da me… no???
🙂
yuoooyuuoo per il tuo dolcetto deve essere gradevolissimo… e com le banane? A quando???
Abbracciotti
Sì, infatti intaso sempre la strada causa TIR portatori di cacao, e i vicini si risentono un po’…con le banane devono essere favolosi, in effetti!!!!!!!!!
Sai perchè te lo dico? Sauro ha provato ultimanente varfie cioccolate con la frutta, ovviamente tavolette acquistate… tendenzilamente sceglie arancia e pera abbinate con il cioccolato.. Per puro caso si è imbattuto in un abbinamente del cioccolato con la banana.. l’ha trovata favolosa…
🙂
Quindi sarebbe da sperimentare..
Cioccolato e banana… magari poi in forma di budino non è la stessa cosa.. ma se non sperimentiamo…Io non aspetto altro che di ritornare a poter cucinare nella mia cucina sottoposta ora a lavori di ristrutturazione…. ma tu se hai voglia e tempo prova un pò!!! e dicci dicci..!! 🙂
Budino e cacao è un buon abbinamento..a volte prendo il gelato cioccolato+banana, e ho letto varie ricette di dolci…una volta avevo provato un souffle con banae e gocce di cioccolato, quindi l’abbinata è ottima! sperimenterò Mamy, sicuro come il sole!!!
… chiedete e vi sarà dato !!!
Ho appena pubblicato la ricetta del budino di banane con yogurt di soya…
😉
Davvero tempestiva Elettra..!! Hai sempre un asso nella manica??? heheheh 🙂
Complimenti Francesca ancora una ricetta azzeccata e superleggera, varierò solo il latte perchè quello di soia non mi piace tanto per i dolci, preferisco mandorla o riso!!!! baci
ricordate ad una profana dove si trova l’agar agar?