Dopo qualche dolcetto torno alle mi adorate granaglie… alla quinoa che, a dire la verità, non mi aveva entusiasmata dopo la prima prova. La seconda invece, sarà l’abbinamento, sarà la cottura, mi ha colpita al cuore, e perciò ve la giro senza indugi! La dedico un po’ a Loira, zuccomane come me!!!
Ingredienti (per 1 persona):
60-70 g di quinoa
zucca
salvia
olio evo
sale, pepe
Procedimento:
Ho fatto cuocere la quinoa in acqua salata pari al doppio del suo peso, come se fosse pasta, insomma! Intanto ho messo in un padellino la zucca tagliata a tocchetti mignon, 1 foglia di salvia e 1 velo di acqua; ho aggiunto 1 cucchiaino di olio e ho fatto cuocere. Quando la zucca si intenerisce (man mano aggiungevo altra acqua salata, per non farla asciugare troppo ), scolatre la quinoa (che dopo 15′ circa è a posto), buttarla nella padella con la zucca (nel frattempo ho tolto la foglia di salvia) e far saltare un po’, aggiustando di sale e pepe. A fine cottura ho aggiunto 1 trito di salvia e ho impiattato! Devo dire che è venuta fuori una squisitezza, che ha diffuso un profumino delizioso per tutta la casa!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ottimo ottimo ottimo!… Ormai siamo tutti amanti della Quinoa! 🙂
bonaaaaaaaaaaa, che sei una gallina che torni alle granaglie? 🙂 Ciao dolcezza
Si è vero, siamo proprio tutti amanti della Quinoa..io ieri sera l’ho mangiata con patate e peperoni..buoniissimaaa..prestò si mangerà anche con la zucca.!!Ciao
Eheheh Chicca hai ragione! d’altronde amo il miglio…sono una “ragazza cocccodè” ( oddio, il fisico non è proprio quello ) 🙂
Francesca! Ecco la quinoa di cui mi avevi parlato! Ormai siamo tutti innamorati della quinoa… per me è stato amore a prima vista!