Cantucci alle mandorle e uvetta Lagonero. L’abbinamento ideale per unire tradizione e gusto. Cantucci con zucchero di canna per non rinunciare al gusto e alla salute. Gustosi e croccanti sono ottimi in ogni occasione.
Nella VEGANOK Box ho ricevuto questi cantucci dell’azienda Lagonero che non conoscevo ma che sono contenta di provare. Il sito internet è semplice e carino da navigare. I loro prodotti non sono solo vegan e fanno parte della pasticceria toscana, la cosa mi interessa moltissimo perchè sono curiosa di assaggiare le specialità del nostro paese. Regione per regione.
La confezione è un sacchetto di plastica con sopra un etichetta di cartone molto bella. Mi piace veramente molto da l’idea di un prodotto di classe e ben curato anche nelle materie prime. Bello il sigillo con la bandiera italiana. Questi biscotti sono senza burro e uova. Sono biscotti con mandorle e uvetta. Il logo VEGANOK è ben visibile sulla confezione. Il prodotto è 200 grammi. Pesato e sono 207.
La data di scadenza è nel mio caso 02.11.2021 ma non sono arrivati minimamente a quella data. In men che non si dica sono stati consumati.
Il retro della confezione racconta la storia di Cristina Lucarelli, la storia dei biscotti e della famiglia che da una piccola bottega ha creato un’azienda artigianale dove il sorriso è di casa. Ci sono le foto d’epoca, molto belle. Mi piace quel “sapore” retrò. Gli ingredienti: farina di grano tenero tipo 1, zucchero grezzo di canna, mandorle 12%, uva secca 2%, olio di cotone, bevanda di riso, olio extravergine di oliva, farina di ceci, malto di riso, cremore di tartaro, bicarbonato di sodio, sale. Può contenere tracce di latte e derivati dal latte, uova, frutti a guscio. Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dal sole e dalla luce. Gli ingredienti sono riportati anche in inglese e tedesco. Infine ci sono i dati nutrizionali per 100 grammi di prodotto. Prodotto da Sapori del Lago Nero a Pistoia. E visibile il codice azienda VEGANOK che è il n. 1019. Riporta la quantità e le istruzioni per lo smaltimento.
Aperta la confezione i cantucci si presentano così.
Fuori dalla confezione. Il profumo che si sente subito è di biscotti casalinghi, all’assaggio sono veramente buoni. Non dolci ma quanto basta, ottime le croccanti mandorle e l’uvetta è gustosa. Croccanti al punto giusto. Decisamente un altro ottimo prodotto. Aziende che non conoscevo che sfornano prodotti così veramente ottimi. Da consigliare sicuramente, la “nostra” certificazione VEGANOK è decisamente una garanzia.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/sapori-del-lago-nero/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/sapori-del-lago-nero/
Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/cantucci-vegani-alla-mandorla-e-uvetta/
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog