Fiorentini – Snick Snack Snack Veggie Mix è la nuova patatina leggera e gustosa. Dal croccante irresistibile contiene il 70% di grassi in meno rispetto agli altri snack analoghi. Gustosa e croccantosa è ottima in ogni momento della giornata per tappare la fame.
Della VEGANOK Box che mi è arrivata qualche giorno fa il primo prodotto che voglio testare sono questi Snick Snack della Fiorentini azienda della quale ho ampiamente parlato in diverse occasioni. Azienda che è decisamente una garanzia.
La confezione è in plastica colorata. I colori danno l’idea di qualcosa di naturale, di verdura e leggero. Questi Snick Snack o Veggie Mix contengono il 70% di grassi in meno, non sono fritti e non contengono glutine. Come si vee il logo VEGANOK è ben visibile sotto la scritta Veggie Mix. Vi è l’immagine degli snack e delle verdure contenute.
Il retro della confezione riporta la “carta d’identità” di questi snack, nome: Veggie MIx, segni particolari: croccante mix di patate carote, barbabietola e spinaci. Carattere: 100% vegetali, 70% di grassi in meno. Personalità: originali, snack con verdure, non fritti. Quando: Ogni volta che hai una fame da lupo. Dove: in palestra, in ufficio, a casa … appena ti viene appetito. Simpatica presentazione del prodotto. Poi i sono gli ingredienti di queste mini gallette di patate con mix di verdure, senza glutine: fiocchi di patata, farina di riso, olio di mais, verdure 5% (ortaggi in proporzione variabile: barbabietola rossa, carota, spinacio), sale marino, estratto naturale di oliva. Riporta poi che può contenere latte e soia. Gli ingredienti sono riportati anche in Inglese, Spagnolo, Portoghese e Olandese. Sotto ci sono i valori nutrizionali per 100 grammi e per 70 grammi che sono la quantità contenuta nella busta.
Infine c’è la data di scadenza del prodotto o meglio in cui è meglio consumare il prodotto che nel mio caso è 28.10.2021 ma non c’è stato pericolo che arrivasse a scadere. Il prodotto va conservato in luogo fresco ed asciutto.
Come si vede sul retro della confezione sotto agli ingredienti in olandese vi è il codice azienda VEGANOK che è il n. 0321. Vi è anche la quantità che sono 70 grammi (pesati 75 grammi) e i dati dell’azienda e dove è prodotto. L’incarto dice che è riciclabile 100% plastica.
Apro la confezione ed il prodotto si presenta così, non ce ne sono molti rotti. Il profumo e la consistenza ricorda quello delle chipster. Veniamo ora all’assaggio.
Il prodotto è croccantissimo, il gusto delicato e piacevole. Nessun sapore sovrasta l’altro è decisamente equilibrato. Un altro successo in casa Fiorentini, devo proprio dirlo. Il piacere del croccante è insuperabile. Come dicevo non arriva sicuramente a scadere, in men che non si dica ce la siamo sgranocchiata.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
I prodotti della Fiorentini mi piacciono un sacco 😎
Che meraviglia! Non li ho ancora provati, ma ho sempre una scorta di snack Fiorentini in casa e devo assolutamente avere anche questi!
Trovo questo snack straordinari… di tutti i gusti