Salve a tutti,questa è la mia prima ricetta e ho il piacere di presentarmi; sono Rosy e adoro la cucina, da circa un anno mi sono appassionata all’alimentazione vegana e non ho mai voluto rinunciare al gusto e ai sapori dei piatti tradizionali. Amo le sfide e navigando sul web e sui social media ho avuto un’idea: “perché non provare anch’io la pasta con farina di lenticchie ?”
Ingredienti:
250 g di pasta
2 bicchieri di pomodoro ciliegino
3/4 di bicchiere di mandorle pelate
5 cucchiai di olio evo
1 cucchiaio di capperi
1 spicchio d’aglio facoltativo
peperoncino e sale quanto basta
parmigiano veg
Procedimento:
Tostare le mandorle per 1 o 2 minuti, inserire tutti gli ingredienti nel frullatore e frullare fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Cuocere la pasta per 5/6 minuti e saltarla in padella insieme al pesto ottenuto in precedenza. Impiattare e cospargerla con il parmigiano veg a piacimento.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Complimenti per la ricetta e benvenuta tra noi
Benvenuta nel mondo più sano e più buono, nel mondo con più sapori e colori, perchè è proprio quello che la cucina vegana offre!
Benarrivata Rosy 😀😀🤗🤗❣❣ ricetta meravigliosa. La potrei fare a mio marito (io purtroppo non posso mangiare le solanacee😅😅).
Benvenuta!!! ottima ricetta 🙂
Adoro la pasta di lenticchie Rosse.
Trovo deliziosa la ricetta!!!
Brava e benvenuta !
Grazie a tutti per il benvenuto!!!
Grazie, faccio subito questo sughetto e so già che sarà buonissimo….., ho anche la pasta (a mio marito non piace ihih) Per la salute ho imparato a mangiare senza glutine e senza soia e vegan lo ero già… praticamente dalla nascita…..