Oggi vi parlo di un prodotto essenziale per noi donne soprattutto se siamo sempre fuori casa: le SALVIETTINE INTIME, che in realtà diciamocelo sono prodotto multiuso sia per noi che per chi ci sta intorno (per il fidanzato che si è sporcato le mani facendo la benzina, per la nipotina alla quale gli è caduto il ciuccio, per l’amica che si è sporcata con il gelato, e per noi anche come struccante!) Quindi è un prodotto indispensabile da tenere sempre con sè!
Quelle che io ho provato sono di CIAO, economiche e dalla formulazione GREEN e quello che vi posso dire dopo la mia fase di testing è che le considero ottime anche per le altre aree del corpo grazie alla loro estrema delicatezza poichè offrono pulizia e si prendono cura della pelle manetendo il ph naturale senza alterarlo e sappiamo tutti come ci siano tante salviettine in commercio che invece fanno il contrario anche se affermano di essere superdelicate! E questo è dovuto com’è noto, alla loro formulazione.
ATTENZIONE! Non usatele su cute lesa e vicino agli occhi, sono adatte solo per uso esterno! (come specificato nell’etichetta dalle precauzioni d’uso)
Il packaging è bello e pratico, la confezione contiene 20 salviette di dimensione rettangolare 14×19 cm quindi abbastanza grandi anche se comunque la confezione non vi occuperà tanto posto in borsa perchè è compatta.
Gli ingredienti principali di queste salviettine sono l’aloe vera naturale nota per le sue qualità lenitive e la camomilla dalle proprietà calmanti e che previene le irritazioni, i quali rendono le salviette CIAO delicatissime e piacevoli sulla pelle.
Inoltre sono un prodotto privo di parabeni, peg e siliconi come evidenziato dall’INCI che non è perfetto ma comunque rende tali salviettine configurabili tra i prodotti GREEN grazie all’elevata percentuale di ingredienti naturali.
Sono un prodotto certificato VEGANOK (azienda n.0649), made in Italy, durata di conservazione 6 mesi.
Gli unici difetti che ho riscontrato in queste salviettine sono:
non gettabili nel wc
chiusura con etichetta trasparente dove bisogna stare attenti a richiudere accuratamente dopo l’uso evitando il contatto con la salvietta altrimenti la colla si elimina e si chiuderanno con difficoltà e quindi con molta probabilità si asciugheranno!
non viene indicato il livello di ph della pelle che mantengono (in teoria il livello ottimale è di 5).
Ma nel complesso considero queste salviettine un buon prodotto perchè sono:GREEN, ECONOMICHE, PRATICHE, DELICATE.
Qui di seguito vi rimando il link dell’azienda e del prodotto:
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/ciao/
Link al Prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/salviette-intime-con-camomilla/
Spero che la recensione vi sia piaciuta.
Baci
Veronica
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
ottimo prodotto per tutti
bless and love!
Si è davvero ottimo.