Ingredienti:
2 barbabietole di grandezza media
100g di noci
1 spicchio di aglio
1 cucchiaino da caffè di sale iodato
olio evo q.b.
Procedimento:
Mettere in un frullatore le due barbabietole precedentemente lessate a pezzetti, aggiungere il sale, lo spicchio d’aglio, le noci e l’olio fino ad ottenere una crema densa. Io ho provato questo pesto/crema di barbabietola anche con l’aggiunta di tofu tra gli altri ingredienti, e devo dire che nn è affatto male, solo leggermente più pesante e ricco ma altrettanto piacevole al palato! Il fatto è che quando mangio troppe proteine, anche se di origine vegetale mi sento gonfia e tendo ad espellere meno liquidi, quindi prediligo in linea di massima l’abbinamento verdure/carboidrati a pranzo, e la sera proteine! A parte bollire 200 grammi di riso carnaroli, una volta pronto unirlo alla crema fucsia e buon appetito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ho giusto lì due barbabietole che ho comprato sabato, la provo 🙂 grazie della ricetta
Io ci aggiungerei una grattatina di rafano e zenzero per smorzare il dolce della bb
infatti O, il pranzino ideale sarebbe una bella carica di carboidrati che sono la nostra benzina , senza di loro il motore non va e, la sera giustamente proteine senza eccedere salvo dieta-sportiva (dipende anche in quel caso) , in base ai soggetti possono causare ritenzione le proteine, bisogna sempre e comunque “allenarsi a bere” e bere molto
bless and love!
La noce hai il suo retrogusto “amaro” e da quel croccante al palato…poi con lo zenzero è perfetto!
Secondo i miei gusti la noce ed il sale iodato bastano per bilanciare il dolce della barbabietola, poi ognuno faccia un poco come vuole! Libero arbitrio! Io ribadisco che nelle ricette bastano pochi ingredienti ben abbinati per ottenere un risultato eccellente, come insegna il maestro Antonino Cannavaciuolo.
adoro i risotti, bellissimo il colore, deve essere davvero buono 🙂
Scusate! Cannavacciuolo!
Sfizioso! Color topazio, mantecato al punto giusto e profumato all’aglio, appetitoso e insolito. Utilizzerò la ricetta per condire la pasta: formato farfalle, e preparando la crema di barbabietola terrò a portata di mano della panna di riso nel caso si presentasse troppo densa e poi lievito alimentare per finire il piatto! Già mi immagino il risultato! Go vegan!
Interessante e divertente… Lo vedrei bene come pasto di una festa per Halloween… Ha colori davvero decisi
🙂