Queste giornate fredde invitano alla preparazione di cibi caldi e sostanziosi e, perché no, che mettano anche un po’ di allegria. Il tempo a disposizione per preparare un buon piatto non è molto, ma non per questo rinuncio al gusto e alle sane abitudini alimentari. Uno spezzatino di soia cucinato con tante verdure e accompagnato da un buon purè di patate riesce a soddisfare tutte queste esigenze: scalda, mette allegria e fa bene alla salute.
Ingredienti:
125 g di bocconcini di soia disidratata Happy Veggie di Pedon
320 ml d’acqua
2 coste di sedano verde
2 carote medie
1 cipolla dorata
250 g di zucca
500 g di polpa di pomodoro
250 g di piselli surgelati
1/2 bicchiere di vino bianco secco
4 foglie d’alloro
3 chiodi di garofano
pepe nero
sale
olio evo
Procedimento:
In una pentola portare a bollore l’acqua. Spegnere e aggiungere i bocconcini di soia. Lasciare reidratare per 15 minuti. Pulire sedano, carota e cipolla e sminuzzare il tutto con la mezzaluna (viene più buono). Togliere la buccia alla zucca e tagliarla a cubetti. In un tegame fare scaldare poco olio evo e aggiungere il battuto di verdure e fare cuocere a fuoco vivo per 5 minuti. Aggiungere i bocconcini. Sfumare con il vino bianco. Aggiungere la polpa di pomodoro, la zucca e i piselli; i chiodi di garofano e l’alloro. Fare cuocere per altri 20 minuti. Aggiustare di sale e pepe e servire. Sapore dolce e aromatico.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Buono… proprio un bel piattino caldo ideale per queste giornate così rigide
😀
Concordo,il piatto trasmette esattamente ciò che hai scritto.
con l alloro è una miscellanea di sapori splendida
bless and love!
Questa preparazione ha un aspetto così invitante che davvero fa venire appetito!
Un pasto con questi bocconcini di soia, piselli e zucca accompagnato da verdura cotta e cruda è una festa di bontà e benessere.
Lo spezzatino di piselli è un piatto che adoro, lo faccio spessissimo! Adesso con questa variante mi sembrerà un piatto tutto nuovo!!
Buoni e appetitosi! Brava!!! 😁
Buonissimo! L’ho fatto ieri sera per me è la mia bimba, ho dovuto sostituire i piselli con i ceci perché non avevo piselli in casa ma è venuto buonissimo lo stesso !due piatti a testa!