Non mi rassegno alla fine della bella stagione. Ho approfittato di una domenica di sole per preparare ancora una volta un’insalata di cereali prima di passare a menù autunnali. Uno scampolo d’estate nel piatto.
Ingredienti:
350 g di orzo mondo
150 g di piselli
1 peperone giallo
1 porro
1 manciata di foglie di menta
1/2 limone
olio evo
sale, pepe
Procedimento:
Cuocere l’orzo in base alle indicazioni riportate sulla confezione. Lessare i piselli. Pulire il peperone e tagliarlo a dadini. Pulire il porro e tagliarlo a rondelle sottili. Far raffreddare rapidamente i piselli in acqua molto fredda per conservarne il colore. Raffreddare l’orzo con acqua fredda e scolarlo molto bene. Aggiungere le verdure all’orzo. Preparare un dressing con olio evo, sale & pepe, la menta sminuzzata finemente e il succo di 1/2 limone e condire l’orzo. Lasciare riposare per 1 ora a temperatura ambiente e servire.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Un piatto che ricchiama estate,fresco,bello,gustoso.Io invece mi rassegno volentieri,amo autunno e giornate cupe…sono strana.
Anche a me piace l’autunno, i suoi colori, le mille tonalità di grigi e azzurri delle giornate di pioggia. I regali che ci offre come le zucche, le castagne, i funghi, le mele. Ma il caldo, il sole, i profumi dell’estate… mi mancano già.
io non mi rassegnerò mai al freddo
bless and love!
Io faccio enorme fatica a salutare l’estate… 🙁
Questo piatto rallegra il pranzo in una fredda giornata grigia… 😉
Buona e salutare! 😀