Omaggio alla cara Aida (alias Eva).
Ingredienti:
fichi
cioccolato raw
1 cocco fresco
cannella qb
1 bacca di vaniglia
1 pera
cardamomo qb
1 pizzico di sale affumicatoProcedimento:
Difficiliiiiiiiiissimo. Frullare i fichi con la pera, la polpa e il latte di cocco, la cannella, la vaniglia e il cardamomo. Per ottenere una crema più densa non aggiungete il latte di cocco. Scodelliamo e guarniamo con altre fettine di fichi, scaglie di cocco e di cioccolato e una spolverata di sale. Acquolina pura.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti. Sono Stellina, ho 33 anni e sono vegana dal 2001. Nel 2012 ho scoperto e abbracciato con entusiasmo il magico mondo del crudismo, e ho trovato un ambito nel quale convogliare la mia passione per la “cucina”, la sete/fame di novità e la mia sfrenata fantasia. Colgo spunti qua e là e li rielaboro, adoro giocare con sapori, colori e profumi. Non sono un asso negli impiattamenti, ma ci sto lavorando. Ritengo fondamentali due concetti in campo limentare: la nutrizione pranica e il fatto che l’alimentazione sia una questione di coscienza. Non si può forzare nessuno a seguire il nostro stile di vita. Non ha senso “imporre” diete vegetariane, vegane, crudiste, glutenfree o bassoproteiche a nessuno. Ciascuno
mangia in base al proprio livello evolutivo. E questo non implica neppure che i vegani siano più evoluti degli onnivori. Ognuno ha il proprio percorso. E occorre rispettare tutti. Quanto alla nutrizione pranica, confido che nei prossimi secoli ci arriveremo. Nel frattempo godiamoci le meraviglie che Madre Natura ci offre.
citabdi il celeberrimo Fantozzi Ragioneir Ugo “estasi mistica”
bless and love!
E’ una ricetta di qualche settimana fa, quando i fichi di Giugno erano ancora squisiti. Attendiamo settembre per gustare ancora questi doni dell’Eden <3
Buonissima Stellina❤❤ ma dove si trova il sale affumicato? Posso usare l’altro? ??
Ciao bellezza! Io lo trovo al Carrefour ma credo che ormai si trovi ovunque. Se non trovi affumicato (a parte poterlo fare in casa, che è divertentissimo, specialmente per i micetti) puoi sceglierlo aromatizzato. Quello perfetto è al vino rosso, per me top del top!
Grazie, Stellina❤❤ perchè divertente per i micetti? ?????
Quando lo faccio in casa (sia quello aromatizzato che quello affumicato) e apro il forno la mia piccola Liebe impazzisce a inseguire le volute di fumo. Le piace da matti il rosmarino e tutta l’aria ne è avvolta, e lei “mangia” l’aria. E’ fortissimo guardarla!
Stellina?? dai la prossima ricetta metti una foto della tua tesorina? Grazie ❤❤
Sì sì assolutamente! Allora faccio il suo piatto preferito: zucca rosmarino e alghe.
Daiii credo piacerà un sacco anche a me ????
Io il fico lo mangerei con qualunque cosa sempre e comunque. Da me pensa che si usa sulla pizza! Tentazione per tutto il creato.
Dolce tentazione! ?
??????
Lasciatevi tentare, e tentare soprattutto!
Stefania, avevo pensato infatti di fare anche la pizza crudista ai fichi, ma poi è venuta tutta un’altra cosa (buona pure quella) che vi proporrò a breve.
Mumble!
Pizza crudista ai fichi… 🙂
Da fare x mum che adora i fichi..
Ovviamente, aspettando i fichi settembrini dalla pianta generosa del mio vicino… 🙂 🙂
e in primisi la tua ricetta Stellina luminosa! 😉
Un bacio volante! 🙂
Erbivora+fichi=love
Sono già arrivati i fichi settembrini! Dalle piante si espande un odore che avvolge.
S invado i tuoi spazi per dire che da domani sino a domenica in quel di Borgomanero si terrà un festival Vegan con stand seminari discussione ecc… per chi è della zona o limitrofi o detiene tempo per farVi un giro, è una bellissima iniziativa
bless and love!
Ma è fantastico!!! Grazie mille Luca. Ecco qui il link http://veganplace.it/events/vegan-life-festival-borgomanero/
se riesco a fare un salto ti avviso.
Love & Light