Carissimi amici è da anni che non pubblico una ricetta. In tutto questo tempo ho continuato a seguirvi, a prendere spunti, copiare ricette, cucinare, inventare… e nell’affanno di riuscire a fare tutto non trovavo mai 10 minuti per condividere con voi i miei esperimenti culinari. Ebbene è giunto il momento di riprendere le buone abitudini e pubblicare la rivisitazione di una ricetta trovata in una rivista, che ha come ingredienti principali 2 alimenti da me amati alla follia: riso Venere e avocado.Ingredienti:
400 g di riso Venere
2 avocado maturi
succo di 1/2 limone
olio evo
sale rosa
semi di cumino
pepe bianco
germogli di erba medica
Procedimento:
Cuocere il riso in abbondante acqua bollente e salata in base alle indicazioni della confezione. Sbucciare l’avocado e privarlo del nocciolo. Tagliare l’avocado a cubetti metà dei quali andranno conditi con poco sale rosa e poco succo di limone, mentre l’altra metà dovrete frullarla con poca acqua fredda, il restante succo di limone, sale rosa, pepe bianco e semi di cumino ottenendo una crema morbida. A cottura ultimata, scolare il riso, farlo raffreddare sotto l’acqua corrente e asciugarlo con della carta da cucina. Porlo in un’insalatiera e condirlo con la salsa di avocado, poco olio evo, sale se necessario e i cubetti di avocado. Impiattare e guarnire con i germogli di erba medica. Facile, fresca, golosa.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Grazie Lisa 🙂
Bentornata Donatella, e che ricetta squisita! Anche io adoro l’avocado 🙂
ciao,sono andata a rileggermi le tue ricette.bella quella delle lasagne con ragù di zucca, e l’insalata magna grecia.
bei posti ,Verbania e dintorni.
Grazie Madda. Grazie Flo. Per chi ama l’avocado ho un’altra ricetta con che posterò a breve.
bentornata e piacere D
bless and love!
Grazie Luca. Piacere mio.
Sono molto felice di conoscerti, cara Donatella 🙂 !
Questa ricettina me la segno subito 😉 😉 😉 !!!
Avocado e riso, due cose che amo e questa ricetta è assolutamente da provare
Bentornata anche da parte mia 🙂
Bentornata!!! Io sono nuova ? sto imparando tantissimo qui. Mi piace anche perché mi attento di più a provare cosa o mai mangiate prima o addirittura mai sentite nominare. Non ho molto fantasia e vedere certi abbinamenti qui sul blog é per me un grosso stimolo! Come la tua ricetta per esempio: Adoro il riso venere, sia per il gusto sia perché si presenta bene! Ma mai provato con avocado! Dovrò ricordarmelo per la prossima volta! Grazie mille! Ora vado a scuriosare le tue ricette ?
Ciao Donatella. Piacere di conoscerti e ben tornata! Questa ricetta fa parte del genere che personalmente adoro: semplice e gustosa, pochi ingredienti interi e riconoscibili.
Buone cose. A presto, Erb