Piramide con il cuore morbido

Stamattina mi sono svegliata con una voglia pazzesca di cous cous. A me piace tanto tanto e potrei mangiarlo in tutte le salse, freddo o caldo. Se lo avessi cucinato solo per me, beh, mi sarei fatta una bella scodella, ma quando voglio preparare qualcosa anche per gli onnivori, mi tocca stuzzicare la loro curiosità e appetito e voglia di assaggiare. Allora mettiamoci all’opera, la ricetta è facile e veloce, dentro ogni piaramide si nasconde una sorpresa golosa.
couscous
Ingredienti:
cous cous integrale
olio evo all’aglio e prezzemolo
porri
sale, pepe
lievito alimentare
erba cipollina fresca
sale di sedano

Ingredienti per la salsa:
yogurth bianco alla soia
succo di lime
aglio
sale, pepe
erba cipollina
couscous2
Procedimento:
Per 1 notte lasciate a sgocciolare lo yogurth in un collino a maglie fitte. Poi, il giorno dopo, conditelo con erba cipollina tritata, aglio spremuto, sale, pepe e succo di lime. La salsina è pronta! Ora tritate finemente il porro e fatelo andare piano piano aggiungendo poca acqua alla volta, deve risultare cremoso. Cuocete il cous cous come riportato sulla confezione. Preparate l’olio aromatico frullando aglio, prezzemolo, sale, pepe, Sale di sedano crudista e olio evo. Diventerà cremoso. Quando il cous cous è pronto aggiungete i porri, insaporite con olio aromatico, aggiungete lievito alimentare e erba cipollina tritata; mescolate bene. Ora si va ad assemblare il tutto. Prendete uno stampo a forma di piramide (o quello che avete a disposizione), mettete il couss cous lasciando una specie di incavo al centro dove metterete 1 cucchiaino di salsa. Ricoprite con altro cous cous, premete bene e fate uscire la piramide dallo stampo. Io ho aggiunto i soliti germogli di broccolo che ho ora a disposizione, potete spruzzarli con lime o lasciarli semplicemente così al naturale. Quando ognuno si prende la sua piramide può schiacciarla a piacere con la forchetta mescolando la salsina con il resto. Tutto qui. Ho faticato più a scrivere la ricetta che a farla.
piramid

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Deve essere una bontà dall’aroma irresistibile! 🙂 🙂 🙂
    W il cous cous 😛 !

    Reply
  2. Viva le voglie mattutine!! Devono essere davvero ottime queste piramidi!

    Reply
  3. altopiano di Giza di cous cous

    bless and love!

    Reply
  4. Sono piaciuti anche a mio marito.

    Reply
  5. Ma quanto sei brava???????????????

    Reply
  6. Dida sei troppo gentile ma ti assicuro che bravura non c’entra. E un facile couscous impiattato per renderlo carino. Pero era buono lo ha mangiato anche mio marito che couscous non lo mangia volentieri.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti