Ingredienti:
250 g di tempeh
1 cipolla tritata
1 bicchiere di latte di avena
2 cucchiaini di curry
1 peperoncino
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
sale qb
1 cucchiaino di brodo vegetale granulare
3 cucchiai olio evo
1 foglio di pane carasau
Procedimento:
Tagliare il tempeh a pezzetti, mettere in una padella antiaderente l’olio con la cipolla, fare appassire, aggiungere il tempeh, rosolare bene per alcuni minuti, aggiungere il peperoncino, il sale, il curry, il brodo vegetale e mescolare bene, ora aggiungere il latte, quando si forma la cremina spegnere il fuoco. Mettere nei piatti dei pezzi di pane carasau e appoggiare sopra il tempeh, aggiungere il prezzemolo tritato e servire.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
tempeh sempre e comunque.
bless and love!
Con quel tipo di pane poi è una poesia.
Mipiacemipiacemipiaceeee 😛 😛 😛 !
Il tempeh é il piatto più buono che c’é eheheh !!! 😆
non l’ho mai assaggiato il tempeh… in cosa differisce dal tofu? è fatto anche lui con la soia no?
Ciao Elahrairah il tofu assomiglia di più al formaggio è liscio,il tempeh si ottenevano fermentazione dei fagioli di soia gialla cotti a me piace. Molto,non essendo stata sempre vegana in alcune ricette ho sostituito l ingrediente crudele senza rendere conto poi fonte di vitamina 12 e ricco di proteine
Ah…sul quel lettuccio di carasau poi…wow 🙂
Interessante, ma il tempeh lo fai marinare prima? Io di solito lo preparo in padella dopo marinatura e resta bello asciutto, con la tua ricetta diventa morbido? In umido non l’ho mai provato.
Ciao Aurorabagnolet non lo faccio marinare, lo taglio e lo metto direttamente, rimane morbido ,anche a mio marito che non è totalmente vegano è piaciuto
Dunque, stasera ho cucinato il tempeh ispirandomi alla tua ricetta ma con quello che avevo in casa. Squisito! Dunque ho usato i porri al posto della cipolla ed ho fatto soffriggere subito il curry nell’olio evo, ho aggiunto il peperoncino e un pezzetto di zenzero fresco, non avendo latte vegetale in uso ho usato alla fine la panna di soia per la mantecatura……strepitoso. Grazie!