Dalla Vegagenda ho preso lo spunto per una ricetta che viene dal medio oriente: un’insalata con aromi leggermente differenti dai soliti, molto fresca e stuzzicante.
Ingredienti:
2 cetrioli
1 peperone verde
4 pomodori
1 hg di prezzemolo tritato
succo di 2 limoni
olio
sale
pepe
Procedimento:
Il segreto di questa insalata è tagliare molto finemente tutti gli ingredienti. Dopo averli tagliati quindi a fette molto molto sottili unirli tutti in un’insalatiera e condire con il limone, l’olio, il sale e il pepe. Servire dopo aver lasciato risposare un paio d’ore.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
l’altro giorno ci pensavo a questa insalata!!!? la adoro, è troppo buona. (come tutta la cucina mediorientale del resto :))
M’ispira moltissimo!
Peccato che siano tutte verdure ormai fuori stagione 🙁
Già, da provare tra qualche mese!
che bella… e che bei colori… e dato che da me sono giusto giusto spuntate queste delizie fresche penso che la proprrò presto in famiglia!!! 😀
che bella!! io ho il cetriolo e il peperone (sembra che la stagione sia in ritardo, i cavoli ad esempio non li ho ancora visti)ma non ho il prezzemolo fresco, purtroppo. ma come si chiama questa cosa così bella? non è il fattush (il fattush ha il pane)… non riesco a ricordarmi il nome… help!!
ciao! grazie per i commenti! silvia non so qual’è il nome esotico di questa ricetta..Forse nella vegagenda c’è scritto, ma ora non ce l’ho sottomano.::(
devo aspettare un po’ per questa, ma santa Mela, è stupenda!!! penso che le verdure, a seconda del taglio, cambino molto e questo taglio fino fino secondo me deve rendere l’insalata delicata e molto aromatica, bravissima!!!