Oggi ho comprato per la prima volta il tempeh e ho voluto cucinarlo in modo semplice per capire bene il suo sapore. Il piatto di oggi è decisamente rosso. Il riso integrale thailandese rosso, pomodori rossi, peperoni rossi arrostitti, crema di adzuki rossi, uva… il pranzo di oggi.Ingredienti per il tempeh:
tempeh al naturale
salsa shoyu
olio evo
prezzemolo
aglio
Procedimento:
Ho tagliato il tempeh a fettine e messo a marinare con la salsa shoyu. In una padella ho messo il prezzemolo tritato con aglio e cotto a fuoco allegro le fettine di tempeh. Il tortino è fatto con del riso integrale thailandese rosso servito tra 2 fette di melanzane grigliate. Nella ciotolina si vede la crema di adzuki – metterò la ricetta a breve. Il resto sono “solite” verdure del’orto: melanzane, peperoni, pomodori… E poi, su consiglio di Luca, ho fatto il riso integrale thailandese rosso!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
quindi V!? sei divenuta anche tu una tempeh-dipendente come me!? 🙂
Devo dire che mi è piaciuto. Forse ancora il primo posto occupa il tofu. Ma è per la prima volta che cucino il tempeh quindi vedo cos’altro sa fare 😉
Il tempeh é un nobile alimento vegano tutto da scoprire e riscoprire: vedrai che ti piacerà in molte altre appetitose varianti 😉
Il riso rosso poi, é la mia passione !!! 😆
Sono contenta di averti invogliata ad assaggiare il tempeh!
Le tue preparazione, presentazione e fotografia sono come sempre allettanti e gioiose.
Ti faccio davvero i miei complimenti: le tue ricette mi fanno sempre pensare che mi piacerebbe mangiare ad un tavolino imbandito da te!
Spero che tu sperimenti e quindi proponga altre ricette di tempeh: io lo adoro, denso di aromi, dal sapore deciso. Una volta, l’ho usato per un ragù ed è venuto molto buono: prova!
Baci,
Erb
Grazie infinite per i complimenti! Questo è il mio primo tempeh sicuramente farà parte delle ricette più avanti. Mi piace provare alimenti nuovi.
E’ da tanto che non mangiamo il tempeh! E questa ricettina così semplice e veloce sembra proprio fare al caso nostro…la marinatura ancora non l’abbiamo mai provata, ma provvederemo presto 😀 …un bacione :*