Qualche giorno fa ho preparato questo piatto con avanzi di insalata del pranzo di domenica. Erbe ed erbette raccolte direttamente dall’orto in campagna. Il risultato è davvero sorprendente…
Ingredienti:
indivia riccia
scarola
cicoria
sedano
radicchio
fagioli
aglio
Procedimento:
Non ho messo le dosi esatte perchè, come tutte le insalate, le dosi sono soggettive. In un tegame ho messo 1 filo d’olio e ci ho rosolato 2 spicchi di aglio. Dopodichè ho aggiunto tutte le verdure tagliate a pezzetti e i fagioli già cotti che avevo in freezer e lasciati a fuoco basso per circa 30 minuti. Li ho accompagnati con crostini di pane sul quale ho grattugiato l’aglio. Da vera assassina!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti il mio nome è Mariagrazia. Sono una semplice persona vegana con forti valori morali e ho sempre nutrito un amore per gli animali e per tutte le meraviglie che la natura ci offre. Sono sposata e ho due meravigliosi bambini, Sofia e Antonio. L'amore incondizionato che nutro per la mia famiglia, mi ha spinta ad essere una casalinga "devota". Prendermi cura di loro e della mia casa, mi fa sentire appagata e felice!
Non ho mai pensato di diventare vegan. Essere vegetariana mi bastava, ma dopo aver partorito ho scoperto che mia figlia è allergica all'uovo e intollerante al lattosio. Allattando al seno ho dovuto eliminare di netto questi alimenti dalla mia dieta e pian piano ho iniziato a sentirmi meglio e soprattutto più felice. Era la scelta che dovevo fare da sempre. Amo leggere: senza libri mi sento persa.. Mi ritengo un po' solitaria. Non amo luoghi troppo affollati, mi piace starmene più per conto mio. Vivo in una città della Basilicata chiamata Melfi. La sua bellezza mi permette ogni volta di fare lunghe passeggiate nelle quali perdermi tra i miei pensieri. Amo la colazione, il pistacchio, le tisane, i tatuaggi, il colore rosso, la kick boxing, la mia moto, la birra, la mia curva sud. Sono davvero felice di essere entrata in questo meraviglioso gruppo. È come una seconda famiglia..
Buonissima anche io la cuocio a volte l’insalata 🙂
hai omesso il peperoncino, fondamentale, però hai abbondato di aglio e la cosa è magnifica 😉
bless and love!
Hai ragione Luca. Quando l’ho ricordato, era ormai troppo tardi!!
È vero d, piace molto! 😀
Anche io gli avanzi di insalata li metto ovunque…anche nelle zuppe e minestroni! Buona però con i fagioli, da provare 😉
S io e i fagioli abbiamo un ottimo rapporto 🙂
Buonissima e gustosa idea 🙂 !
Io invece con l’insalata, molto spesso, invento dei condimenti per la pastasciutta 😉 …
O mamma Lali! Aspetto di vedere cosa inventerai 😉
M, non sfidare Lali perché è una bomba a mano 🙂 è il mecgaiver della cucina, dalle due erbette una pinzatrice e una penna a sfera e ti crea un tiramisù e una zuppa!
😯 !?!? Qualcuno mi ha chiamato ?
Haha ragazzi siete fantastici. Lali e’ diventata la mia musa ispiratrice ormai!
Mi piacee!! Non ho mai cotto l’insalata, è un’ottima soluzione per quando non è perfettamente fresca 😀 !
Esatto Giulia 🙂
Mariagrazia fai delle ricette che spaccano, sono proprio di mio gusto!!!! Bravissima 🙂