Questa ricetta nasce dalla voglia di concedersi un buon piatto ricco a fine giornata, per coccolarsi e rigenerarsi. C’è un po’ di tutto! Riso Venere, bocconcini di soia, peperoni e germogli che vanno a creare una squisita crema grazie all’aggiunta della panna vegetale.Ingredienti (per 2 persone):
100 g di riso Venere
100 g di bocconcini di soia disidratati
1 peperone grande giallo (o rosso)
1 manciata di germogli autoprodotti
1 spicchio di cipolla di Tropea
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di panna vegetale
sale qb
Procedimento:
Innanzitutto mettere a bollire il riso, considerando che per quanto ci impiega il riso Venere a cuocere riuscirete a fare nel frattempo tutto il resto 😀 Tagliare a quadrati il peperone e cuocerlo in padella dopo aver fatto un soffritto con 1 cucchiaio d’olio e la cipolla di Tropea; aggiungere di tanto in tanto un pochino d’acqua per facilitare la cottura del peperone; quasi a fine cottura aggiungere la salsa di soia e poco prima di spegnere unire anche i germogli (io ho usato quelli di fieno greco). Prendete poi circa metà dei pezzi di peperone, i germogli, la panna e frullate tutto. Amalgamate poi la crema con i restanti peperoni. Dopodiché mettere a rosolare i bocconcini di soia (precedentemente reidratati) col restante cucchiaio d’olio; tenete a fuoco medio e girate spesso, in modo che risultino dorati uniformemente. Quando tutto sarà pronto dividete il piatto in 3 parti: in 1/3 posizionare il riso, nell’altro i bocconcini, ed infine la crema di peperoni. In questo modo potrete decidere se mangiare le cose singolarmente o mischiare i vari sapori 🙂 Vi consiglio di assaporare il riso con la crema di peperoni… è la morte sua!!
N.B.:
Non aggiungere sale ai peperoni se usate la salsa di soia salata; salare normalmente invece sia il riso che i bocconcini.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
adoro questo tipo di impiattamento così si può mischiare provare unire montare smontare sapori a piacimento!
bless and love!
Si anche a me piace il piatto ricco! 😉
E questo é proprio invitante 😀 !!!
La facciamo la facciamo mi piace un sacco questa ricetta. Mi mancano solo i germogli di soia ma posso rimediare con le una julienne di carote 🙂
Buono poi amo il riso venere
Voglio assolutamente farla!! 😀 Ma non posso mangiare i peperoni…li sosituisco con…zucca? 😀 Non posso nemmeno il pomodoro…
Mannaggia Terri! Vai di zucca ben speziata per dare un sapore deciso (io la adoro con rosmarino e peperoncino).. La zucca aromatizzata con la salsa di soia non l’ho mai provata, vedi un po’ poi fammi sapere!
@Soei: si i germogli in realtà sono facoltativi.. ce li avevo e li ho aggiunti!
Ah, certo, col rosmarino!!! 😀 mmmm che voglia!!
la zucca con la salsa di soia sta alla grande, soprattutto se hai una zucca Delica o Butternut 🙂
bless and love!
Bel tris, bei colori! Brava Flo! 🙂
Bellissimo!!! Genere di piatto composto che adoro!