Ebbene, dopo qualche tentativo, con soddisfazione sono riuscita a realizzare dei baci alla nocciola vegan. Hanno conquistato anche i più scettici e beh, sono così golosi che uno tira l’altro.
Ingredienti (per 14-15 baci):
100 g di Nutella fondente vegan
100 g di nocciole tostate (più 14-15 nocciole per la decorazione)
1 cucchiaio di cacao amaro
1 tavoletta e 1/2 di cioccolato fondente
Procedimento:
Tostare le nocciole e tritarle grossolanamente. In una terrina aggiungere la veg-nutella, le nocciole tritate e il cacao amaro. Impastate fino a formale una palla. Adesso formare tante palline della dimensione di una noce a cui aggiungerete sopra 1 nocciola.
Fondere il cioccolato a bagnomaria. Una volta finita la realizzazione dei nostri baci, immergerli nel cioccolato fuso. Riporre in frigo per qualche ora fino a che non saranno ben solidi. Passate 3-4 ore i nostri baci vegan sono pronti.
Nota:
Potete usare la vostra fantasia per realizzare, visto che siamo in tema di S.Valentino, dei bigliettini fatti a mano con su scritto ciò che volete
avvolgerli ai cioccolatini che poi potrete andare a sistemare in una scatola a cuore, realizzata con decoupage come ho fatto io.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Mamma mia che buoni 🙂
Uao!complimenti!sono secoli che non mangio uno di quei cioccolatini crudeli….ma questi devono essere superduperbuoni in tutti i sensi!
Splendidi! 😀 Complimenti!
Ti amoooooo !!!
idea geniale, appena ho visto la ricetta ho pensato: adesso la P……a rischia il fallimento!!
bless and big love!
Bravissima, davvero tanti complimenti per questa tentazione golosissima. Evviva l’amore!! (io e il mio siamo a dietissima)
Complimentissimi!
La cosa più dolce è il fatto che li hai fatti tu, li hai incartati e hai messo dentro pure il messaggio… e hai realizzato anche la scatola, tutto ciò non ha prezzo, che bella cosa 🙂
Lalla
WOW! 😀
Sono senza parole… bravissima!
esatto mi associo con ciò che ha detto Lalla, il gesto il pensiero e l’azione in sé vale più di ogni altra cosa 🙂
..il problema sarà aspettare quelle 3-4 ore.. eheh SLURP! 😛
Che meraviglia di cioccolatini!!! E’ una persona davvero fortunata chi li ha ricevuti. E’ un dono di rarà bontà e bellezza:100% vegan, 300% home-made!!!! Bravissimissima!!!
Sai che mi sa che proverò davvero a farli? Non mi sono mai cimentata nei cioccolatini ma questi sono i preferiti del marito e chissà che sorpresa se glieli faccio io 😉 😉 😉 magari un po’ più piccini visto che è a dieta 🙂 oppure sei tu che hai la manina mignon da fatina? Perché io ho delle fettone di mani!!!!!!
:schock: non ci posso credere…cosa vedono le mie fosche pupille?? Miei!! TUTTI!!! 😆 😀
😯 …
Fattiiiiiiiiii!!!!!!!!! Non hanno proprio la forma perfetta dei tuoi, ed ero appiccicata come una mosca al miele..ma grazieeeeee!!!
Grazie a tutti per i commenti 🙂 anche se a dieta, mi sono concessa un paio di questi baci fondenti ( io vivo per il fondente) con soddisfazione e senza sensi di colpa credetemi. Dopo alcuni tentativi finalmente anch’io ho potuto avere il mio di bacio alla nocciola. Ero stanca di vedere gli altri con le classiche scatole e i classici baci acquistabili della per…a; così ho deciso di provare e beh il risultato lo vedete da voi :-D, non mi sono fatta mancare niente dalla scatola ai bigliettini e fortunatamente il risultato è stato quello desiderato.
Soei99: se li hai fatti con la ricetta della mia nutella, è vero sono leggermente appiccicosi, o meglio oleosi, ma non preoccuparti sono anche le nocciole che rilasciano questo effetto,una volta pronti e riposati saranno perfetti; spero ti siano piaciuti.
Li ho appena fatti, sono buooooooonissimi!!!! e Anche super-facili!!! Grazie della ricetta!!!!!!!!