Che dire. Una sorpresa meravigliosa. Una goduria per il palato e una frenesia per l’olfatto. Vi lascio la ricetta senza aggiungere altro.
Ingredienti:
250 g di gnocchi di patate
carote
zucchine
polpa di pomodoro
piselli
zucca
cipolle
prezzemolo
Procedimento:
Davvero semplice! Ho preparato inizialmente la crema di verdure: iniziamo a cuocere la zucca, tagliata a pezzettoni (mantengo la buccia, ma è a vostro gusto), poi le carote, zucchine, piselli… Infine, quando le verdure sono lessate, aggiungere un pò di cipolla tritata e la polpa di pomodoro: lasciar cuocere ancora 5-7 minuti. Mixare il tutto (ho usato quello ad immersione), fino a formare una crema (aggiungere acqua/olio a piacimento); aggiungete, se volete, un po’ di prezzemolo. In una padella far cuocere altra cipolla, dorandola, quasi bruciacchiandola, in modo tale che rilasci il suo ‘zucchero’ e diventi quasi caramellata. Ora iniziamo a comporre il piatto! Prendere gli gnocchi (ho usato quelli surgelati, lasciati fuori 10 minuti, ma vanno benissimo anche quelli freschi) non cotti in precedente acqua! In una pirofila alta e stretta (come se doveste fare un tortino) iniziare a disporre gli ingredienti, come se fosse una lasagna: base con la crema di verdure, strato di gnocchi, crema di verdure, carota grattugiata, gnocchi, crema, carota grattugiata… Fino a che non finirete gli ingredienti! Finire spargendo un po’ di parmigiano vegan sulla superficie! Infornare a 200° per 25 minuti o in forno a microonde per 10 minuti alla massima potenza. Bisognerebbe aspettare che si raffreddi, prima di capovolgerlo… Ma io ero troppo affamata e quindi il risultato è stato più una piramide che un tortino 🙂 è crollata la cima xD ma il risultato è stato unico, gli gnocchi cuociono in forno, ma si mantengono belli sodi… La crema li avvolge meravigliosamente, donando gusto e profumo! Insomma, li consiglio a tutti… Ancor quando ci penso mi emoziono *_*
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che goduria!
BBBOOOONIIIIII!
Supeeeeer boniiiiiiii :Q____
Non mangio gnocchi da ere, mi hai risvegliato un desiderio incontenibile! Toccherà provvedere (sarò ripetitiva, ma io aaamo i condimenti cremosi *.*)!
come dico sempre, gnoccopower!
Ecco Giulia, un motivo in più per rimangiarli!!!!!! :3