Ciao a tutt*. Ho sempre amato i gnocchi cinesi e Den Haag pullula di strani negozietti orientali stipati di cose. L’altro giorno li ho trovati, sono andata a prendere qualche verdura e ho voluto provare 🙂
Ingredienti (per 3-4 persone):
1 pacco di gnocchi disidratati (400 g)
2 peperoni
funghi champignons testa bruna
porro
cipolla
salsa teri yaki (o salsa di soya: la prima più dolce, la seconda salata)
spezie a piacere
Procedimento:
La sera prima prendete una bacinella e riempitela di acqua fresca, mettete gli gnocchi in ammollo (ci dovranno restare per circa 24 ore, io li ho tolti dopo circa 18 ore ed erano comunque perfetti, dovreste veder raddoppiare la loro dimensione)
Scoliamo gli gnocchi e li posizioniamo da parte, ben asciutti. Intanto mettiamo un filo di olio d’oliva in una padella e iniziamo a tagliare le verdure, io ho preferito lasciare i funghi e i peperoni non troppo piccoli, per gustare meglio la loro consistenza carnosa che si sposa perfettamente con gli gnocchi.
Mettiamo sul fuoco a rosolare e facciamo cuocere a fiamma lenta, mescolando di tanto in tanto; quando vediamo le verdure che iniziano a dorarsi e ad essere cotte e appena croccanti è il momento di aggiungere i nostri gnocchi, che hanno una cottura davvero velocissima!
Facciamo saltare gli gnocchi per qualche minuto, li vedremo diventare morbidi e legarsi alle verdure, è il momento per aggiungere la nostra salsa.
Io avevo questa in casa (vi prego non guardate il fornello, reduce da brutti momenti con il caffè). Mettete, mescolate e servite 🙂 Un bacio dall’Olanda, spero che questa ricetta possa essere di vostro gradimento!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ma che belli gli gnocchetti cinesi!! Mi sa che al ristorante non li abbiamo mai provati, se riusciamo a trovarli nei negozietti etnico da cui andiamo ogni tanto, proveremo sicuramente questa tua versione!! baci baci, e buona settimana! 🙂
ma che meravigliosa meraviglia! qui da me tali gnocchetti sono introvabili però…che amarezza…
Mai assaggiati gli gnocchi cinesi ma sembrano deliziosi!
Io li adoro!!! Buonissimi, mi piace la loro consistenza “gommosetta”. Comunque questo tuo piatto merita!! 🙂
Grazie a tutti 🙂
Che slurperia 😛 !!!