Gustatevela in allegra compagnia…!Ingredienti:
180 g tra farina di orzo e farina di farro
2 cucchiai di olio evo
acqua tiepida qb
sale, pepe qb
1 cipolla piccola
300 g di mix di zucchine, melanzane, peperoni rossi e patate (anche surgelate)
1 cucchiaio di veg-formaggio spalmabile a vostra scelta
origano qb
Procedimento:
Impastate la farina con un cucchiaio d’olio, sale e acqua tiepida. Formate una palla morbida ed elastica, copritela e lasciatela al calduccio per 15 minuti. Intanto affettate sottilmente la cipolla e fatela rosolare con pochissimo olio. In un’altra padella fate saltare le verdure surgelate, aggiustate di sale e pepe e fate raffreddare. Trascorsi 15 minuti tirate la pasta sottile con un mattarello aiutandovi con la carta forno; adagiatela in una teglia. Spalmatela con il formaggio, unite le verdure e lasciate per ultima la cipolla. Spolverizzate di origano e infornate a forno già caldo per circa 20 minuti (finchè vedete che è bella dorata e croccante).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che bontà! Ce la vedo proprio a un picnic con amici onnivori, che dopo averla spazzolata via scoprono increduli che si tratta di una pietanza vegana 😀 adoro le loro facce quando mi capita ahahah 😀
Una sola curiosità, cosa sono quei pezzettini rossi? Perché hai nominato zucchine, melanzane e patate… E non trovo l’intruso rosso ahahah 😀
Ciao @Loestrees!! perchè da “sbadata”quale sono ho dimenticato di menzionare i peperoni! infatti il mix surgelato è appunto di zucchine,melanzane,patate e peperoni rossi!
ma si possono usare le verdure fresche che sarebbe anche meglio!
con questo si guadagna un po di tempo in più!
Mamma mia che bella e che bontà!!!!! Brava! 😉
Grazie per il chiarimento, gentilissima 😀
Solare e gustosa!! 😀 Bellissima
Gnammm!!!
Dal momento che sei della zona, ti segnalo questo evento che ho appena scoperto, potrebbe interessarti :D! Io un salto lo farò senz’altro 🙂
http://www.novaratoday.it/eventi/fiere/novara-festival-vegan-9-13-luglio-2014.html
@Terry grazieeee!!! so che tu non consumi nessuno degli ingredienti che ho usato….mannaggia! però ne ho fatta una versione con farina di miglio e di riso e omettendo le solanacee si potrebbe tentare con zucchine e asparagi!
@GiuliaJuls grazieeee!!! sapevo dell’evento e pensavo fosse solo venerdì! invece vedo che prosegue fino a domenica…mi sa che cambierò i piani e sceglierò il giorno che mi ispira di più!
C’é qualcosa che secondo me esprime appieno l’ottava meraviglia: ‘A PIZZA !!! 😀
E questa la vedo proprio bbona bbonaaaaaa !!! 😉 A me una fettozza, burp!
@Laliiiiii!!!! sono una tua fan! sei “a reggìna dei veg-sformaggi”!!!!!
infatti io non mangio più la pizza da quando faccio questa,perchè il lievito mi faceva gonfiare troppissimo….così invece rimane più leggera e digeribile…
Domenica che sarà il mio pranzo della festa(cioè un pranzo+peccaminoso e poco light….che mi concedo una volta a settimana!) ne farò due teglie diverse…..pensavo radicchio-noci-veg formaggio e cipolla e una come quella della foto ma con in più olive&capperi…..sto già sbavandoooo!!!!
Caspita sembra buonissima!!!!!!!! la preparo per stasera a cena, non sapevo proprio cosa preparare!!!!
In casa siamo 3 Vegetariani/vegani su 4 quindi sarà un piatto vincente. =)