Prima di tutto vorrei dare il benvenuto a tutti i nuovi arrivati 🙂 Poi… chiedo venia per i quasi due mesi di assenza… Vi ho comunque sempre seguit* e ho sempre copiato e/o riadatattato le vostre stupende e deliziose ricettine *.*
Ingredienti:
1 busta di preparato per instant muscolo di grano
1 manciata di funghi porcini secchi
15 g di olio evo
220 ml di acqua
dado vegetale vegan qb
salsa di soia qb
1 strisciolina di alga kombu lavata
aromi per arrosto qb
1 spicchio d’aglio
vino bianco qb
sale, pepe qb
fondo bruno della ricetta Ravioloni di ratatouille
Procedimento:
In una ciotola versate il preparato per instant muscolo di grano, versate contemporaneamente l’olio e l’acqua e impastate vigorosamente per 5 minuti, coprite con un canovaccio e fate riposare per 2 o più ore. Nel frattempo cucinate i funghi che avrete precedentemente ammollato con 1 cucchiaio di olio evo, l’aglio, il pepe e il sale. Sfumate con vino bianco e lasciate cuocere. A cottura ultimata mettete da parte. In una pentola capiente ponete acqua a sufficienza, salsa di soia, l’alga kombu e 1 cucchiaio di dado vegetale. Mettete a bollire. Passate le 2 ore, prendete la vostra palla di muscolo e stendetela su della carta forno, riempitela con i funghi e aromi a vostro piacimento e formate un salsicciotto arrotolandolo nella carta forno. Mettetelo nella pentola con il brodo e fate cuocere per 35-40 minuti. Fate raffreddare. Mentre aspettate che l’arrosto si raffreddi preparate il fondo bruno di Micillo. Quando l’arrosto si sarà raffreddato mettetelo nel tegame dove avrete preparato il fondo bruno e fatelo rosolare per 15 minuti a fiamma bassa girandolo di tanto in tanto per farlo insaporire. Affettate e gustate :D. Io l’ho accompagnato con delle buoniiiissime patate al forno :).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che delizia… ***** 😆
E quelle patate in teglia… mmmh che fame!!!
Bentornata Bonnie182 e complimenti per la magnifica ricetta! 😀
Grazie, Lali! Oggi sono andata a fare la spesa e domani riprodurrò le tue Mayofette… non vedo l’ora!! *_*
smack smack smack!
Favoloso!!!!
Una domanda: dove trovi il preparato per istant muscolo di grano? Io ho sempre visto quello per seitan che contiene solo glutine. Quello per il muscolo di grano invece con cosa è fatto?
http://shop.ivegan.it/istant-muscolo-grano-p-2096.html?cPath=93&osCsid=9eb178014c8d2d88af3a6e804489c264 eccolo 🙂
Bonnie cara! Benritrovata!!! 🙂 🙂
E che rientro gustoso… e le patatine 😆 fantastiche! Con tutta quella bella crosticina…… SLURP and STRASLURP!!!
Bacissimi! 🙂
Complimenti!!! Molto invitante …lo provo sinceramente …
Il preparato per instant muscolo di grano, è quello di naturasì ?
grazie
Il preparato per “instant muscolo di grano”, è quello di naturasì ?
grazie
Io l’ho preso online! http://shop.ivegan.it/istant-muscolo-grano-p-2096.html?cPath=93&osCsid=9eb178014c8d2d88af3a6e804489c264 ecco a te 🙂
Senza spendere un botto per il preparato per il seitan, io sono 3 anni che uso questo (http://www.tibiona.it/proteine-vegetali-e-non/proteine-in-polvere/glutine-di-grano-5kg) da quando sono vegan !!!e l’ho ricomprato per la seconda volta due mesi fa’ e ne mangio di seitan !!!
La ricetta è ottima quanto prima la metto in pratica (ovviamente rielaborandola e aggiungendo magari lenticchie cosi’ la bilanciamo a livello proteico !!). Ps su tibiona ci sono anche i glutini completamente BIO costano un po’ di piu’ ma sempre meno dei vari preparati di LADRURA SI !!!