Ecco un’idea semplice per usare una delle cose più buone e salutari che ci porta la primavera… gli asparagi!
Ingredienti:
asparagi
pomodori
radicchio tondo
olio di oliva
succo di limone
maggiorana fresca
sale
pepe verde
Procedimento:
Uso gli asparagi così come sono, senza pelarli, ed uso anche la parte terminale, quella più croccante, non solo le cime… al vapore sono ottimi ;-), quindi li laviamo e li tagliamo in 2, li condiamo con succo di limone, poco olio, sale, pepe verde e maggiorana fresca tritata (solo le foglioline, il gambetto dà un sapore un po’ troppo pungente per i miei gusti) e li cuociamo al vapore per 10-15 minuti; nell’acqua del vapore possiamo aggiungere degli odori: in questo caso ho messo 1 fettina di limone ed 1 pezzetto di porro, fanno la differenza! Il resto è semplicissimo: radicchio, pomodoro, asparagi, sale ed olio… un assaggio di primavera!
“Sorridi, perché l’allegria è il segno più evidente della saggezza. La vita è davanti a te, il cielo è sopra di te, il sorriso è dentro di te. Il mondo ama le anime chiare, le persone che hanno il sorriso negli occhi e la festa nel cuore” (Romano Battaglia).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Viva la semplicità che é sempre al primo posto per il successo di una ricetta di primavera! Per me stasera invece minestra di zucca (ahimé sono le ultime, sob!) come la faceva mia mamma…