In attesa che buttiate fuori dalla finestra me e i miei paciocchi zupposi, ve ne propongo un’altro, direttamente da ieri sera.
Piccolo appunto: non fatevi traviare dalla foto, dato che il prezzemolo non c’entra niente…pura bellezza!!!!!!
Venendo alla ricetta, non è molto dissimile dalle mille e mille vellutate già proposte: solita patata bollita e schiacciata, solita zucca bollita e schiacciata anch’essa, solito padellino in cui fare andare il purè allungandolo con un po’ di acqua di cottura della zucca.
La lampadina accesa sulla mia crapa è data da
A) una fogliolina di salvia aggiunta nel padellino in cui ho fatto cuocere la minestra e
B) una spruzzata di limone a fine cottura
L’abbinamento salvia-limone è davvero particolare: trovo che la bevanda h20,limone&salvia sia ottima, e non solo per digerire!!!!!!!
Quindi, ho pensato, perchè non provare anche in un primo piatto????? e poi trovo che l limone stia come il tofu sui maccheroni su tutto ( o quasi!)
Quindi, riassumendo: una zuppa zuccosa calda e vellutata, rallegrata dal limone e caratterizzata dalla salvia…una macinatina di pepe e un filo di olio et voilà!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Saurino, perchè non metti una categoria “Paciocchi”???? o una “Matrimoni culinari” ( dove sbizzarrirci con gli abbnamenti più strampalati)??? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Mi piace un sacco l’abbinamento salvia limone, io metterei salvia avunque, buona giornata miss paciocco 😉
da provare, anche perchè il lemon dovrebbe spegnare il dolce della zucca… 🙂
francyyyyy!!! che bella cremOSA zuccOSA!!!! Eccomi qua!!! Non sono uscito dal cilindro di un mago!!! Sto in un internet point. A casa non posso collegarmi, causa: lavori in corso!!! Ho tolto il pc di mezzo…forse per questa settimana I can’t use it. A parte la tua ricetta pacioccOSA che merita come sempre la mia attenzione…colgo l’occasione per salutare tutti, in particolar modo te, chicca, paola, nadir, francy83, babi. Non me ne volete mi fermo qui sennò faccio mezzanotte…e in questo luogo che è una cappa di fumo, non resisto per altri due minuti. Quindi alzo i tacchi…o meglio le scarpe di ginnastica e me ne vado. Tra l’altro non lo dite in giro, ma c’è il gestore che mi fa anche un sguardo ammiccante 😯 scappooooooo 😯 a prestoooooo!!!
ps. lo so, lo so che vi manco
Nellooooooooooooooooooooooooooo…ci manchi tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! torna presto ( lacrimuccia…) sob sob….Ocio al gestore!!!!!!!!!!!! 🙂
che bella idea quella dei “matrimoni culinari”….anche quella degli “esperimenti”non sarebbe male…..eh eh!
Brava Francesca! Sento il profumino fin qui
E’ vero il limone rallegra tutto! Io lo metto sempre nell’insalata (non uso quasi mai l’aceto) e spesso mi piace metterlo anche nei piatti caldi come le insalate di verdure a vapore e le zuppe! (e ovviamente i piatti di pesce veganizzati!). Buono il tuo ennesimo paciocco!
😉