Questa salsina buonissima l’ho preparata e servita alla cena del mio compleanno, come accompagnamento per dei crostini caldi e verdura fresca. Ha avuto un successone! E sono sicura che anche come condimento per la pasta sarebbe perfetto. Ecco come prepararla, è semplicissima.
Ingredienti:
1 bel mazzo di sedano
10 noci
olio evo qb
sale, pepe
succo di 1/2 limone
Procedimento:
E’ ovviamente semplicissimo. 🙂 Lavate le foglie di sedano, mettetele nel frullatore insieme alle noci, 1 filo d’olio, il succo di limone, 1 pizzico di sale e pepe. Frullate tutto e voilà. Più semplice di così. 😉 Ha un sapore fresco e leggermente amarognolo. Buonissimo!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
ciao berenice, sai che io lo faccio da anni il pesto di foglie di sedano? a volte aggiungo pinoli, altre volte noci, altre volte una crema di tofu…così lo personalizzo in base ai piatti da accompagnarci!
Slurp! Dici che andrebbe bene anche per condire la pasta? se è così domani la faccio! oppure ci condisco i bocconcini di soia? che dubbio amletico!
si, già mi piace! ho sempre mangiato le foglie di sedano in insalata o saltate in padella, ora proverò pure a pestarle.. 🙂
Darma non far loro troppo male! eheheh
geniale!! Un modo nobile e gustosissimo per sfruttare le foglie di sedano(e mi sa che è anche salutare!!). Grazie
Mmm…da provare!
… colore magnifico questa crema.!! 🙂
ma sai che non ho presente le foglie di sedano… l’onnivoro odia il sedano per cui non lo prendo mai… ma l’aspeto è delizioso!
Ma che bella idea!
mi piace molto la tua idea, complimenti 🙂
Da provare!!!!
Anch’io uso spesso le foglie di sedano per fare il pesto ma lo faccio classico come con il basilico cioè con aglio e pinoli. E’ molto fresco e profumato e soprattutto è un buon modo per non buttare quelle belle foglie croccanti e profumate appena raccolte dall’orto. Certo se si compra al supermercato, spesso non ci sono proprio le foglie e se ci sono, non sono certo fresche.
Grazie a tutti 🙂 io era la prima volta che lo facevo e ne sono rimasta piacevolmente colpita 😀
Tutto bene … ma attenzione alla qualità del sedano: se è davvero “ruspante” rischia di avere un gusto assai amaro, esattamente come mi è successo a me. E magari non tutti possono gradire.
Ecco, perfetto, avevo in mente di provare ad aggiungervi semi di chi o cose del genere, vedo che ci accompagnate un po’ di tutto. Fantastico, sono sicura che domenica la mia nonna si leccherà pure i baffi con la pasta.