Qualche avanzo, un briciolo di fantasia (ma proprio un briciolo, davvero) e la cena è servita!
Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia vegan
funghi porcini
olive di gaeta
zucchini
Non ho dovuto cuocere niente perchè era tutto avanzato dal pomeriggio. Ho steso soltanto la sfoglia e l’ho riempita dandogli poi la parvenza (!) di un saccottino! Come al solito avevo fretta, quindi non mi sono dedicata molto all’aspetto esteriore 🙂
Ho provato, per la prima volta, la cottura nel microonde. Non essendo un’esperta non saprei cosa dire… se non che, a prima vista, secondo me la cottura nel forno è migliore.
Spero sia un fine settimana di fornelli!
Intanto domattina ho la prova del vestito da sposa!!!! Emozione emozione emozione!!!!!! 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ciao Loira! Che invitanti!!! Per il vestito da sposa… Mi fai venire voglia di provarmene uno.. Ma dato che non ho nessuna intenzione di sposarmi mi chiedo se me li farebbero provare lo stesso, per il puro sfizio di indossarlo per qualche minuto e farci qualche foto. O serve prima per forza comprarlo??
Ommmimiì………..
Il vestito da sposaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… Che belloooooooooooooo!!!
Al nostro matrimonio io era scalzo e Renata con una bella tutina… Eravamo così cariniiii…
🙂
Sauro: FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
bellissimo questo piatto!
e il vestito…..eheheh…..ok, lo sò che non possiamo pretendere la foto in anticipo…ma la curiosità uccideee!!! 😀
sauro..eheh..la tua foto però la vogliamo!
La prova abito!!!!!!!!!!!!!! E vai!
Oddio solo a sentirlo mi emoziono, e comunque mi sarei emozionata anche a vedere Sauro a piedi nudi e Renata in tuttina……a me lo aveva fatto mia suocera l’abito e credo che fosse più emozionata lei ogni volta che dovevo provarlo 🙂 i saccottini!
che meraviglia LOIRA! la prova dell’abito da sposa naturalmente ma anche questi saccottini!
@babi: anche io muoio da sempre dalla voglia di provarmene solo per sfizio … mi sa che ormai a me non rimangono che i mercatini dell’usato… ma fanno un effetto diverso!
Anch’io compro molte cose usate (il sabato mattina c’è un mercato qui in zona dove trovo sempre delle belle cosine, praticamente nuove e spendo al massimo 5 euro!). Però per il vestito da sposa farò una mega eccezione. Ho sempre desiderato provarmene una cinquantina!!!!
@Babi, puoi sempre fingere di sposarti, andare a provarli e poi dire “ok, grazi, ci devo pensare”…….
@Chicca, anche mia suocera me lo voleva fare, ma io ho proprio voglia di provarne tanti e decidere! E poi la suocera non lo deve vedere, no no no!! 😉
Uh, che emozione Loira, la prova-abito !!!
😉
wow che belli i tuoi saccottini….e mi raccomando non papparteli tutti…sennò il vestito non ti entra…se vuoi mandameli a me…te li consumo io con piacere 😀
Mi sa che un giorno di questi lo faccio 🙂
@Nello, stasera mi sono tenuta leggera leggera!
@Babi, sono semplicissimi. Un’idea per un aperitivo (magari fatti piccolini), un antipasto o anche un piatto unico. E poi, si possono riempire con qualsiasi cosa 🙂
loira allora perchè non me li mandi a me???? ah ho capito se li è pappati sandro il furbetto….sandro mi raccomando, ti ho visto nella foto della sagra del seitan, sei bello asciutto, asciutto…fai attenzione!!!!!dopo sposato non fare la panza da sposato!!!!!!!
semplici ma sicuramente buoni 🙂
Sandro ride e ti risponde in diretta:” Non c’è problema, mi limiterò a 3-4 cm di aumento di giro vita, dopodichè mi metto a dieta!”.
Ed io sottovoce ti dico:”non ci penso nemmeno a farlo ingrassare. se ingrassa e mette su la panza, lo metto a carote crude e zucchini lessi…..”
che bello loira…la prova dell’abito da sposa è davvero emozionante!! io lo avevo indossato anche molto prima di sposarmi a delle sfilate…ma non ha nulla a che vedere..con la prova Decisiva!!;-)
Che belli i tuoi fagottini. Certo che la cottura nel forno (anche quello elettrico) è migliore! Sai, nel microonde passare dal crudo al bruciato è un attimo. C’è però una cosa che viene buonissima nel microonde… La rosetta “vecchia” di 1-2 giorni. Basta metterla sul piatto per 1 minuto e si ottiene un pane biscottato ottimo da mangiare solo con l’olio.
Che divertente immaginare te che metti il tuo futuro sposo a verdure lesse scondite 😉
Daiiiiiii! che belo, già mi commuovo al solo pensiero! Comunque mi associo, anche io volgio vedere la foto del matrimonio di Sauro e Renata!
mmmm che voglia m’è venuta si ste delizie!!!
wow la prova vestito! quindi già scelto? hi che ansia…
che buoniii!! sono d’accordo con babi
figata il vestito… e poi dopo che ne hai provati un po’…”vabbe ripasso!”
Questi potrebbero diventare l’antipasto della cena che dovrò preparare per venerdi! gRndiosa ideaaaaaaa! e brava!