Okkkkei: sono tediosa , lo ammetto…Propongo sempre zuppe, paciocchi, cremine…Mai una volta che mi cimenti con una ricetta “vera” ( una bella pagnotta, un panetto di tofu..), proponendovi sempre le stesse cose.
Anche questa volta, è il caso di dirlo, è sempre la solita minestra ( di patate, per la gioia di Nello che – parole sue- adora la patata ), ispirata però da questa crema-di-patate-e-kombu di Yu.
Il procediment è sempre lo stesso banalissimo: lessate 120 gr di patate a testa, passatele nel passapatate.
Mettete in un pentolino un po’ di olio, aggiungete il purè diluite con poco brodo vegetale e fate inspessire.
Alla fine salate e pepate.
La news sta nell’aggiunta di un pezzo di alga kombu precedentemente ammollata e poi lessata ( anzi, al posto del broso ora che ricordo io ho usato l’acqua di cottura dell’alga ), tagliata a striscioline e disposta sulla zuppa a mo’ di stelle filanti.
Ah, il colore aranciato è dovuta all’aggiunta di una carotina anch’essa lessata.E ora il vero motivo della ricetta: sono foto dal forte contenuto, non adatte ad un pubblico…..adulto!
Lui è Mr Big
E lui è Nyc ( prima si chiamava Magnolia, da Magnolia Bakery…poi abbiamo deciso che ciò creava al pupo problemi d’identità e così….).
Ora: Nello non dire che non ti voglio bene perchè ho deciso di ridicolizzarmi sulla pubbica piazza per TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Francesca a me i tuoi paciocchi piacciono un sacco lo sai… sono fonte di ispirazione!!
@Nello… che dire… aspettiamo la replica!! 😉
Cara Francesca, io tuoi paciocchi non ci annoiano mai!
Le foto le avevo già viste su fb! Che invidia! Prima o poi supererò la mia paura di tornare in America e visiterò la Grande Mela… (è una storia lunga che prima o poi vi racconterò)
Fra, sei fortissima !!!
😉
Fra hai un sorriso meraviglioso e due occhi che brillano!
E le tue pappette mi piacciono tanto! 🙂
Grazie Lucia ( e anche alle altre…)…in foto devo sorridere per forza, se nò sono uno sgorbio..e allora vai col sorriso Durbans!
ho deciso: tu mi stai troppo simpatica super più!:-) sei davvero forte ragazza!
detto ciò, udite udite, lo sai cos’ho fatto oggi? zuppa di zucca&patate con “spruzzatina” di fave!!!… ihihih io adooooro le zuppe! e lasciatemelo dire: viva l’inverno!!!
Dai Nicu, postala!!!!!!!!!!!!!! io la zucca me la mangerei persino cruda..questa sera ho fatto un paciocco che era talmente pacioccoso da vergognarmi…ma era favoloso!
buona Francy auguri!!!!!!!!!!!!
Che bella questa vellutata con stelle filanti!
Ognuno ha la sua specialità, le tue sono i paciocchi te l’ho già detto no? Sei miss paciocco….aspetto curiosa i commenti di Nello, sei un po’ scandalosa in pigiamino 😛 Un abbraccio
w la nostra miss paciocca… e sei tenerissima coi tuoi amici pelosi!!! 😀
sarà, ma a me vedervi (a tutti, in generale) in nuove foto fa sempre l’effetto supersimpatia!!!!!
ps… immagino che il nome mr big serva a dargli un pò di autostima a quel pelino… 😉
fra, sono sotto choc!! che foto!!!!!!!!! alzerai il livello di testosterone della componente maschile del blog!!!!!!!!
(a proposito, forse mi sono persa qualcosa… ma… il micetto?)
Wow, che bella vellutata… e che foto!
Hai proprio ragione, sono adatte ad un pubblico adulto!
Sono proprio curioso di leggere i commenti di Nello. 😀
per prima cosa, concedetemi l’ennesimo elogio: W la PATATA!! Poi per seconda cosa ( non meno importante) francesca: TI VOGLIO BENE!!!!! Per terza cosa: voglio NYC! ora vedi tu come fare: o me lo consegni pacificamente, evitando litigi da bambini, o mi costringi a venire ad Asti ed intrufolarmi nel tuo appartamento tipo Arenio Lupin, e fregarmelo. Ti ricordo che nei furti sono molto abile (libro di ricette orientali ti dice qualcosa??) E poi aggiungo…voglio anche il tuo pigiama!(forse mi entrerà solo una gamba, ma lo voglio!!!!) ed infine voglio pure i tuoi cuscini, perchè li vedo belli cuscinOSI come piacciono a me!!!!! Detto questo, mi sembra di essere stato abbastanza chiaro. Ora ti lascio e ti auguro buona notte. Dany non me ne volere ma la tua Francesca l’adorooooooooooooo 😀
Ohhh ma che cariiiini. I pelouche, Francy, Nello, tutti… Eh eh eh…
Nello Nello….per i cuscini te li porterei volentieri, ma dovrei tornare a New York: ero in hotel quando scattai le foto scandalose di cui sopra..quanto a NYC giammai! l’ho partorito con tanto amore, l’ho vestito, curato etc etc, gli o fatto attraversare l’Oceano recluso in uno zainetto pur di portarlo a casa e tu ora lo vuoi?????? piuttosto il pigiama ….
Silvia: il micino Orex sta bene…benone!!!!!!!!!!! è vispo e mangia tutto , persino gli zucchini!!!!!!!!
..ho dimenticato una H
Eh beh però che bella! L’dea delle stelle filanti è eccezionale!