C’è chi come me fa colazione nello stesso modo da anni, c’è chi come Matteo ogni tanto vuol cambiare e dai cereali passa ai biscotti, e siccome non amo compargli i biscotti (oddio a volte li prendo)cerco di accontentarlo con il gusto che lui preferisce…..
appunto il cioccolato 🙂
Ingredienti per una quarantina di biscotti:
- 350gr di farina tipo 2
- 100gr di margarina di soia
- 100gr di zucchero
- 1 cucchiaino di bicarbonato (o cremortartaro)
- 2 cucchiaini di noegg
- 4 cucchiai di cacao
- un pizzico di sale
- qualche cucchiaio di latte
- zucchero a velo (facoltativo)
Setacciate la farina con il bicarbonato e aggiungete lo zucchero. A parte sbattete il noegg con un goccio di latte, aggiungete alla farina con il burroveg e lavorate velocemente con le mani, formate una bella palla e riponete in frigo almeno un ora.
Aiutandovi con della carta forno tirate l’impasto ad uno spessore di circa 4/5 mm, non di più, tagliate con dei tagliapasta e aiutandovi con la lama di un coltello adagiate sulla leccarda mettendo sempre della carta forno, infornate a forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti.
Non sono dolcissimi coi 100gr di zucchero dell’impasto quindi se li gradite più dolci una volta freddi spolverizzateli con zucchero a velo, oppure aumentate un po’ lo zucchero nell’impato. Appena tolti dal forno sono secchi ma poi mettendoli in un contenitore tipo quello che ho usato io si sono ammorbitidi e devo dire che nonostante io non sia una patita di cacao e affini non erano per nulla male pucciati nel latte 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
visibilmente sono molto gradevoli e vorrei provare a prepararli proprio in questi giorni,ma potresti dirmi cos’è il noegg?E’la prima volta che leggo questa parola,grazie………