Chiamarla ricetta è ovviamente un parolone, ma ogni tanto è un piacere anche postare una merenda fresca e leggera di sola frutta matura e pure veloce da fare, gustare e pubblicare!
Ingredienti:
1 grosso mango
1 banana
1 arancia
Procedimento:
Pelare e tagliare il mango e la banana, frullarli con il minipimer fino ad ottenere una crema liscia, aggiungere la spremuta di arancia e rimixare per un attimo. Pronto! Decorare a piacere e gustare al cucchiaio 😉 Spesso non aggiungo neanche l’arancia (meno frutta si mescola e, a livello digestivo, meglio è!), ottenendo praticamente un dolce al cucchiaio fruttariano, ma a casa mia c’è sempre e la tentazione è molto forte! Mio marito è un “drogato” della spremuta (e mia figlia dietro…), per colazione non molla le arance da questo inverno, anche dovendole ormai prendere di importazione dall’America!! Io non faccio come lui, prediligo i frutti locali (mango cinesi in testa, ora squisitissimi!), ma visto che ci sono, ogni tanto gliene rubo qualcuna dalla cassetta per godere a pieno di queste dolci e naturali bontà 😉
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marta, ho 34 anni, sono nata e vissuta a Jesi, in provincia di Ancona. Ho sempre amato cucinare per la mia famiglia e gli amici, ma sono andata in crisi quando un anno fa ho scoperto di essere intollerante a latte, uova e frumento. Dopo un periodo di smarrimento gastronomico, mi sono rimboccata le maniche ed ho deciso che niente mi avrebbe tolto il piacere della buona tavola e di stare in cucina! Col tempo quello che poteva sembrare una punto debole si è rivelato una grande forza perché mi ha spinto ad una nuova ricerca e riflessione sull’alimentazione naturale. Da quì alla svolta vegana, il passo è stato poi breve e naturale. Per motivi di lavoro, mi trovo da gennaio 2011, con mio marito e mia figlia Linda di 4 anni, in Cina, precisamente a Suzhou, nei pressi di Shanghai.
E’ in questo luogo, lontana dal lavoro, pensieri e con un po’ più di tempo a disposizione che vi ho scoperto, alla ricerca di ispirazioni e di soluzioni culinarie a cene non più italiane. Faccio quì i complimenti a ideatori e partecipanti di questo spazio, per il clima sereno che si respira e per l’accoglienza che riservate a tutti!
Dopo un periodo di adattamento soprattutto culinario, alla ricerca del necessario per una sana e serena alimentazione vegan per tutta la famiglia, ora che sono anche riuscita a domare forno, fornelli e strani ingredienti ed ad attrezzare una comoda e discreta dispensa con prodotti made in China e di importazione, posso iniziare a condividere con voi la mia semplice cucina vegana, tendenzialmente crudista realizzata, tra sorprese e difficoltà, nel Celeste Impero.
La pubblicazione di mie ricette su questo blog, mi è anche indispensabile per sentire l’Italia più vicina ed a far capire a quanti ancora perplessi, che un vegan mangia e pure bene, in qualunque parte del mondo! Grazie.
che bel colore e che bel dessert veloce e sano!
Anch’io preferisco sempre la frutta locale, infatti sto molto attenda da dove provengono le varie cose che prendo…
Ma ogni tanto un’eccezione ce la si concede 😉
Mi viene solo da dire: WOOOOOW!!!!!!!!!!
che cosa buona, marta! e che bei colori, è un secolo che non mangio un mango… 🙂 salutoni!!!
Che bel coloreee..e chissà che buono. Mi hai fatto venire sete..sarà perchè ho appena mangiato un piatto di legumi con couscous e verdura cruda..troppo caldo. Meglio qualcosa di fresco. Ci vorrebbe una bella spremuta o un gelato..chissà per merenda. Ho appena presto le prime pesche e m’è stata regalata una cesta di ciliegie.
Che tentazione! e pensa che io non ho mai assaggiato il mango…anche perchè qui non si trovano facilmente quindi non mi viene in mente di comprarlo…ma ora con questo tuo frullato vorrei tanto provare 😛
quanto lo vorrei qui quel bel bicchierone… ci vorrebbe un po’ di sano teletrasporto.. 😉
Che bel colore acceso ! E la consistenza sembra così morbida… 😀
Uuhh che belloooo!!! Colori ipnotici! 😀
mmm 🙂 non resisto !!!
dev’essere di una bontà !!!
brava, complimenti!
Grazie ragazzi! Non so se in Italia si trovino mango decenti, dubito purtroppo 🙁 La bontà, la cremosità ed il colore di questo frullato è infatti nella maturazione e dolcezza della frutta!
Se lo trovatee tentate l’assaggio altrimenti fatevelo con la frutta locale mentre programmate un viaggio esotico per l’estate! 😉
Eheheh!!! Magari… 😉
Meraviglioso. Adoro il mango.