Ciao a tutti, vado di fretta oggi. Domenica scorsa avevo un po’ più di tempo ed è venuta fuori questa cosa improvvisata. Spero la gradiate. Non voglio chiamarli “burgers”, concedetemelo.
Ingredienti :
Miglio bio
patate bio (una per persona)
melanzane bio (1/2 per persona)
bieta bio
1 cipolla bio
aglio bio q.b.
pesto di basilico
pangrattato
sale marino integrale
fagiolino bio
olio extra vergine di oliva dei monti Iblei
origano
Procedimento :
Ho cotto assieme in acqua salata il miglio con la patata tagliata a cubi grossi, la cipolla e l’aglio. dopo circa 10 minuti ho aggiunto la bieta (io ho usato quella a coste larghe che vuole quasi 10 minuti di cottura) e la melanzana a cubetti. Dopo 10 minuti circa ho scolato e fatto raffreddare. Poi ho schiacciato con la forchetta i pezzi di patata e melanzana e ho impastato con pangrattato e pesto. Avendo ottenuto un’amalgama abbastanza dura l’ho stesa su un piatto piano, spessa un centimetro e ho tagliato con un bicchiere delle rondelle che poi a fine cottura, come vedete, non sono venute tanto regolari nella forma. Comunque, ho cotto alla piastra e servito. Il fagiolino semplicemente bollito e condito con olio, sale e origano.
Grazie. Di solito cucino solo per me stesso, ma da quando pubblico le ricette mi sembra di avere spesso tantissimi invitati ed è veramente un grande piacere.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
…che bello, deve essere buono col sapore di pesto!!!!
altra cosa da mettere in lista e provare prossimamente!!
sai che il blog fa questo effetto anche a me???….. é bello, partecipiamo per un microsecondo alla vita di qualcuno e quello che facciamo sembra piú speciale da condividere!!
Complimenti Sebastiano!Deve essere davvero buonissimo!!Grazie a te per condividere con noi questi tuoi piattini succulenti…che al più presto proverò a fare!!
Un saluto
Mi fanno una gola che non immagini..
Che fame, gli mangerei pure ora, dopo il te!!
A parte i fagiolini, che non amo ma che posso sostituire con altro … buono
slurp
Queste te li copio sicuramente caro Seba, non ho mai provato miglio e patate insieme e mi da l’idea di un ottimo abbinamento, bello consistente e compatto da piastrare come hai fatto tu 😛
E’ una bella idea! Non vado matta x il miglio, ma così mi attizza parecchio: verdure, pesto e la piastra. Proverò…
Io quando vedo una polpetta o un hamburger vegetariano o vegano non capisco più niente! Li adoro e adoro questa ricetta!
=D> CHE BELLE POLPETTINE…………… 😆