Avete una voglia matta di qualcosa di dolce post pranzo? Volete concedervi una dolce pausa in velocità? State evitando accuratamente di mangiare dolci elaborati e cioccolato? Bene, vi trovate nella mia stessa situazione! Così spulciando in dispensa trovo due mele Fuji troppo mature, i mirtilli rossi essiccati e della cannella: voilà ecco un frullamela :)!
Ingredienti:
2 mele Fuji abbastanza mature e poco croccanti
10 g di mirtilli rossi essiccati
1 pizzico di cannella
Procedimento:
Nulla di più semplice mi suggerì l’ingegno. Avevo queste due mele Fuji un po’ troppo mature per i miei gusti, le ho guardate intensamente e ho deciso di frullarle col mio amico mini primer, aggiungendo i mirtilli rossi e un pizzico di cannella. Prima di papparvi questo dolcetto al cucchiaio, potete guarnirlo con qualche mirtilli rosso a piacere. Io non ho aggiunto alcun dolcificante perché già di loro, gli ingredienti sono abbastanza dolci. Buona merenda!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Buonissima!!!!!!!!!!!
Che bell’accostamento! Slurp!
Ottimo dolce!
Io non sto affatto evitando di mangiare il cioccolato ultimamente…ma questo frullato me lo farei proprio volentieri!! Interessanti i mirtilli rossi..sai che non ne avevo mai sentito parlare? tu dove li hai presi? 🙂
@ Cassiopea: evito il cioccolato per il mio bene, ne sono completamente dipendente e potrei mangiarne in quantitativi enormi (blush)! I mirtilli li trovi in qualsiasi negozio bio ;)!
mmmm…è proprio vero…le cose semplici sono le più buone!! 😀
Frullamela a gogo! Ora me la faccio!
Semplice quanto buona questa ricettina 🙂
Che bontà! Brava.
buonissimo!!! 🙂