Tisana profumatissima e dall’aroma deciso, appresa da una donna piemontese di origini contadine, delizia il palato e profuma l’ambiente.
Ingredienti:
acqua bollente qb
foglie di salvia qb
scorza di limone biologico qb
1 cucchiaino circa di zucchero o fruttosio o succo d’acero per dolcificare
Procedimento:
Bollire l’acqua quindi immergervi le foglie d salvia e la scorzetta di limone facendo sobbollire per circa 10 minuti, spegnere e lasciare il tutto coperto altri 10 minuti, dolcificare e gustare!
Il punto:
Non solo questa tisana è buona sia fredda in estate che calda in inverno, ma mentre farete sobbollire gli aromi un gradevole profumo si spanderà per tutta la casa.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Buonaaaaa! =D
Mmmmh, che bontà! 🙂
Buona!! mi piacciono molto gli infusi home-made 🙂
Grazie a tutte e tre per l’apprezzamento!
Che bel calore…. e che bel colore!!
🙂
L’ho fatta (aggiungendo anche il succo del limone) ed è buonissima!!!
@ BioContessa.it: grazie. L’ho gustata davanti alla stufa a legna, dotata di fornetto nel vano superiore, nel quale cuciniamo ottimamente senza dover accendere elettricità e gas!
@ Silvia T: sì in effetti è un’aggiunta che vi faccio spesso anche io ma non l’ho messa sia perchè non è prevista nella ricetta originale sia perchè non a tutti piace il limone troppo spinto … a me sì!
Buonissima! Immagino il profumino che si sprigiona quando la si prepara! La proverò senz’altro con la salvia del mio orto! Complimenti per la bellissima idea 🙂
fantastica… e tutta fatta in casa… la provo stasera
che buona!! ricordi di infanzia!!! me la preparava sempre mio papà la sera quando avevo mal di pancia perchè aiuta a digerire ed è proprio una delizia!!!!
che profumo ! sembra di sentirlo !
: – )
Mi incanto a vedere la foto della tisana! Che calore e che atmosfera soft! per non parlare dell’aroma travolgente che sprigionera’!!! Pensa che io, per deodorare l’ambiente metto polvere di cannella e chiodi di garofano in acqua e faccio bollire il tutto, il profumo che sprigiona e’ un qualcosa che rilassa il corpo e la mente oltre a lasciare un gradevolissimo e afrodisiaco profumino dolce e speziato!e pensa che l’ho soprannominato “la pace dei sensi”.
Grazie a tutti per l’apprezzamento.
Grazie a Mus per il suggerimento.