Ho ancora cipolline da smaltire dopo le mie cipolline-in-agrodolce , già il sacco era da 5kg ma ad un certo punto mi sono arresa e ho deciso che avrei fatto qualcosa di diverso oltre a conservarle 😛
E questa ricetta mi ha parecchio soddisfatto, e quando ricevo i complimenti del papi vuol dire che la ricetta diventa un must.
Ingredienti:
- cipolline borettane
- seitan
- vino bianco
- aceto
- olio
- grani di coriandolo
- zucchero
- brodo vegetale se necessario
- sale
Mettete in una larga padella un filo di olio, le cipolline un cucchiaino di semi di coriandolo, coprite con vino bianco e aceto in quantità uguale, tipo un bicchiere di vino un bicchiere di aceto, cuocete a fuoco moderato per un oretta. Aggiungete il seitan tagliato a fettine piuttosto spesse e cuocete ancora una mezzoretta, se si asciugasse troppo aggiungete del brodo vegetale, io avevo il brodo di cottura del seitan e ho aggiunto anche l’alga kombu tagliata a fettine, quando il tutto si è asciugato quasi completamente ho preso un pizzico di zucchero di canna e l’ho cosparso come se fosse sale facendo caramellare il tutto, ci siamo letteralmente leccati le dita. Piatto che rifarò sicuramente!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Meraviglioso!!!!!!!!
meraviglioso.. X 2 🙂 ma che buono -il seitan
Accoppiata vincente. Sai è da poco che sto mangiando il seitan, a parte i condimenti classici, non avevo mai pensato di farlo così….grazie per questa ricetta. Buonissime le cipolline!!! 🙂
devono essere superlative, ne ho un po’ da fare, magari le faccio senza il seitan che adesso non l’ho in casa! oppure col tofu!
Grazie ragazzi………….Mariagrazia io direi ache anche col tofu sono ottime anzi il tofu direi che diventa ottimo 😉
Buono il seitan con le cipolle! Non le ho ancora fatte, Chicca, però ho detto al mio babbo di cercare le cipolline borettane!
E vai di cipolle 🙂
Grazie chicca…mi hai dato davvero una bella idea…per smaltire le cipolline che ho in frigo…domani poi..ho in mente di preparare il seitan!!! perciò è perfetto…speriamo però che venga bene..l’ultima volta che l’ho fatto era un po gommoso…mannaggia!!!